14/12/2024nubi sparse

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Benessere

Smetti di fare questi 5 errori

| |

| |

Smetti di fare questi 5 errori

Ogni giorno, sovrappensiero e senza temere conseguenze, commettiamo alcuni errori che possono compromettere il nostro benessere e il corretto funzionamento del nostro corpo o magari possono andare ad intaccare la nostra sfera psicologica… sai quali sono? Continua a leggere, scoprirai cosa devi evitare ma anche come poter rimediare!

Non curare il tuo sonno

L’insonnia è un problema estremamente comune, soprattutto post-pandemia a soffrirne sono in tantissimi. Ci sono diversi rimedi che puoi mettere in pratica ma l’errore che non devi commettere è ignorarla sperando passi da sola; c’è chi consiglia di evitare l’utilizzo dei dispositivi elettronici e luminosi almeno 30 minuti prima di coricarsi, chi consiglia di praticare sport prima di cena e di fare un bagno caldo ma i più esperti consigliano l’assunzione di melatonina che può aiutare a riequilibrare il ritmo sonno veglia.

Non prenderti cura del tuo sistema immunitario

C’è chi pensa ad assumere medicinali al momento di manifestazioni di sintomi influenzali o infezioni ma se ci fosse un modo per prevenire tutto ciò? Se ti accorgi che la tua salute è fragile, sei più cagionevole del solito e ti ammali frequentemente potrebbe essere il tuo sistema immunitario ad aver bisogno un supporto. E cosa puoi fare in questo caso? Chiaramente assumere un integratore può essere un aiuto: la vitamin D3 Drops, ad esempio, può aiutarti non solo a rafforzare il tuo sistema immunitario ma anche a prenderti cura delle tue ossa.

Pensare che basti uno stile di vita sano

Sappiamo che sarai bombardato anche tu ogni giorno da messaggi come “scegli uno stile di vita sano”, dove vengono poi consigliati nel dettaglio una dieta sana ed equilibrata abbinata al movimento. Tutto giusto… ma siamo sicuri basti? I medici mostrano sempre più con ricerche specifiche, come la sola alimentazione non basti ad apportare tutto il nutrimento necessario per il corpo. Ecco perché l’assunzione di vitamine e altri prodotti specifici ma naturali è consigliata: Clicca qui. Non crederai ai tuoi occhi nel vedere quante proposte come quelle di Natural Elements possono prendersi cura della tua salute quotidianamente.

Utilizzare solo un detergente sotto la doccia

Lo abbiamo fatto tutti, abbiamo acquistato un docciaschiuma e lo abbiamo utilizzato per tutto il corpo. Addirittura, i più pigri, scelgono un unico prodotto combinato corpo e capelli… ma siamo sicuri sia la cosa giusta? Il ph intimo, così come le necessità del viso, variano rispetto a quelle del corpo. Sarebbe corretto utilizzare detergenti specifici che rispettino il ph anche sotto la doccia.

Mangiare di fretta o saltare i pasti

Un altro errore molto comune, che porta ad uno squilibrio del nostro corpo, riguarda l’alimentazione. Se è chiaro a tutti che un deficit calorico può aiutare a ridurre il peso, è anche vero che bisogna sapere come farlo: saltare i pasti è uno sbaglio che commetti, non solo rischi di far soffrire il tuo corpo, avere problemi di energia e fiacchezza ma vai anche incontro a problematiche più difficili da gestire come il blocco del metabolismo. Altrettanto sbagliato è mangiare di fretta, in questo modo rischi di non sentire il senso di sazietà ingerendo molte più calorie del necessario.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×