06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022poco nuvoloso

08/10/2022poco nuvoloso

06 ottobre 2022

Conegliano

SME, solo otto domeniche lavorative nel nuovo integrativo

Sottoscritto accordo sindacale nell'azienda di Susegana

|

|

SME, solo otto domeniche lavorative nel nuovo integrativo

SUSEGANA - Saranno soltanto le otto domeniche del periodo natalizio quelle nelle quali sarà richiesta la presenza dei lavoratori di Sme Spa di Susegana ed il premio di presenza raggiungerà quasi il 100% contro il 30% previsto dal Contratto nazionale di categoria.

 

E' uno dei punti del nuovo contratto integrativo siglato dalle Rsu (Fisascat Cisl) della sede trevigiana della catena della distribuzione che prevede anche alcuni spazi di welfare aziendale. L'azienda, è spiegato da sindacato e Confcommercio Treviso che ha assistito la trattativa, potrà ottenere flessibilità sui part time pagando con una quota aggiuntiva (più alta di quella prevista dal Ccnl) le clausole con cui il lavoratore si impegna all'accettazione delle modifiche di orario, mentre è introdotto un sistema di salario variabile sulla produttività legato al criterio delle presenze fino a 250 euro netti l'anno.

 

Sme si è inoltre impegnata ad accogliere in misura maggiore le domande di part time post maternità e di estenderle fino ai quattro anni di vita del bambino contro i tre previsti dal Ccnl. L'intesa non è stata firmata dalla componente Cgil. Sme impiega oggi a Susegana circa 140 e quasi un migliaio nel le altre sedi di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×