09/12/2024molto nuvoloso

10/12/2024nubi sparse

11/12/2024velature lievi

09 dicembre 2024

Conegliano

Smarriscono le carte di credito, si ritrovano conti svuotati da shopping e prelievi: due denunciati

Smascherati dai carabinieri un 37enne e un 28enne accusati di indebito utilizzo di carte di credito

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

CONEGLIANO/RIESE PIO X - Perdono la carta di credito e si ritrovano il conto quasi vuoto da chi l’ha trovata e utilizzata più volte. E successo ad un 46enne di Conegliano che lo scorso marzo aveva perso la carta di credito in un distributore di benzina.

I carabinieri dopo aver raccolto la denuncia hanno fermato un 37enne di origini senegalesi che aveva effettuato alcuni pagamenti fraudolenti, per l’importo di un centinaio di euro circa, in vari esercizi commerciali del vittoriese. Determinanti per le indagini le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza del distributore e, in particolare, il riconoscimento dell’autovettura in uso allo straniero.

A Riese Pio X un 28enne rumeno, con la carta di credito smarrita lo scorso febbraio da un 29enne della zona, avrebbe effettuato mediante la stessa alcuni prelievi presso istituti di credito del vicentino nonché un bonifico su proprio conto, per l’importo complessivo di 2.250 euro. Le posizioni dei due “manolesta” sono ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/11/2024

Si accendono le luci del Natale coneglianese

Tra mercatini, villaggi incantati dove incontrare Babbo Natale e piste di pattinaggio tantissimi eventi animeranno Conegliano, San Vendemiano e i comuni dell'hinterland

immagine della news

26/11/2024

Conegliano, a scuola senza zaino

Alla scuola primaria Mazzini di Conegliano, che negli ultimi anni è stata al centro di un grande restauro, in alcune classi è in atto un innovativo progetto didattico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×