29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Lo Skating Club Mottense Italian Show vicecampione italiano

Successo per la società di Motta al Mandela Forum di Firenze

|

|

Lo Skating Club Mottense Italian Show vicecampione italiano

MOTTA DI LIVENZA - Tre giornate intense al PalaForum Mandela di Firenze dove dal 10 al 13 marzo si sono svolti i campionati Italiani di pattinaggio Artistico Gruppo Spettacolo.

 

Grande risultato per le atlete del Gruppo Jeunesse dello Skating Club Mottense Italian Show che sono riuscite a conquistare il titolo di vicecampionesse Italiane su 25 gruppi in gara conquistando la qualifica per il Campionato Europeo in Portogallo.

Le atlete sono scese in pista con lo spettacolo “Questione di buon gusto”. Sabato invece è sceso in pista il neo-costituito Grande Gruppo, formato da 20 atleti.

 

Una gara di alta competitività e di grande spettacolo quella dei Grandi Gruppi contesa fino all’ultimo tra il Veneto e il Friuli e che ha visto l’Italian Show raggiungere un meritato 5° posto su 16 gruppi scesi in pista.

 

Entrambi i gruppi sono guidati dagli  allenatori Martina Cella con la collaborazione di Dario Scarpa che dallo scorso maggio hanno lavorato sulle  musiche e coreografie di Andrea Cammoranese e della costumista Vanda Perettoni .  «Il gruppo Jeunesse oltre al titolo di Vice campione nazionale, si è conquistato la qualifica ai campionati Europei per il quinto anno consecutivo» commenta l’allenatrice Martina Cella.

 

«Qualche errore non ci ha permesso di dare il massimo in questo campionato italiano, ma la squadra ha un grosso potenziale che speriamo di poter esprimere agli europei.  Il Grande Gruppo, primo anno in questa categoria, è stato capace di conquistare un bel quinto posto in una gara con un alto livello di competizione. Abbiamo lavorato molto in questi mesi, con non poche difficoltà visto l’inserimento di nuovi atleti e la partecipazione a una nuova categoria quella dei Grandi Gruppi pertanto i risultati raggiunti sono veramente meritati».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×