24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

SIULP CONTESTA L’AMPLIAMENTO DEL CANOVA

Ampliamento dei servizi ma non del personale di polizia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

SIULP CONTESTA L’AMPLIAMENTO DEL CANOVA

TREVISO - Sull’ampliamento delle strutture e dei servizi dell’aeroporto Canova, non è d’accordo il Siulp, il sindacato di polizia.

Se il progetto può apparire come un piano di rinascita economica, con un incremento del numero di voli e di riflesso dei posti di lavoro, in un periodo di grave crisi, al Siulp si presenta un po’ meno luccicante. Infatti, per Mara Maggiolo, segretario provinciale del sindacato, “l’ampliamento delle strutture e l’incremento dei voli, per il personale di polizia, avranno come conseguenza un aggravio degli oneri, sia dal punto di vista dell’attività di frontiera sia della vigilanza delle strutture”. Considerato che i drastici tagli della spending rewiew avranno conseguenze disastrose per il Comparto Sicurezza, dal Siulp si chiedono “con quali mezzi e con quale personale la polizia di Treviso potrà far fronte ad un aumento di esigenze operative”.

Per garantire sicurezza e assicurare un servizio efficiente, c’è bisogno di mezzi e di risorse umane, personale già oggi carente di numero e che per la specificità del settore ancora non vede riconosciuta quella indennità che, al contrario, ad altre specialità è già concessa. Il Siulp cercherà di mantenere alta l’attenzione su una questione importante che, se sottovalutata, potrebbe compromettere l’efficienza del servizio a causa della difficoltà di far fronte ad un’enorme mole di lavoro con poco personale.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

AEROPORTO CANOVA

Bisognerà attendere fino al 19 gennaio 2012 per sapere se potrà riaprire o meno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×