28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Sissy la volontaria a 4 zampe

Nella casa di riposo Aita a Pieve del Grappa Sissy e altri 2 volontari pelosi portano conforto e effetto agli anziani ospiti della struttura

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sissy la volontaria a 4 zampe

PIEVE DEL GRAPPA – Ci sono storie che meritano proprio di essere raccontate, perché emblematiche di come i cani siano di fatto tra i “migliori amici dell’uomo”. La vicenda riguarda Sissy una cagnetta graziosa di piccola taglia dall’aspetto particolarmente accattivante: un musetto adorabile e un lungo pelo bianco e soffice. Questa bestiola, tutte le mattina viene accompagnata dalla sua “amica umana” alla casa di riposo Aita di Pieve del Grappa, per confortare gli ospiti.

L’indole bonaria e affettuosa della bestiola ne hanno fatto la mascotte della struttura e non c’è ospite che non la reclami per qualche minuto di carezze e coccole. Ma la piccola volontaria a 4 zampe non è sola in questa importante missione di conforto a chi talvolta si sente solo, perché altri due cagnolini giugno nella struttura con regolarità per fare le feste agli ospiti che inutile dirlo, li coprono di attenzioni, grati per il loro conforto disinteressato.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×