19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

LA SISLEY A LATINA A CACCIA DELLA VITTORIA

Orogranata concentrati per la sfida di campionato domenica

| |

| |

LA SISLEY A LATINA A CACCIA DELLA VITTORIA

TREVISO - Ritorna il campionato dopo lo sfortunato turno di Champions League per la Sisley Volley.

La sconfitta nel tiratissimo tie-break di Tours non ha scalfito il morale degli orogranata che cercheranno una conferma dei progressi dimostrati nelle ultime due settimane domenica al PalaBianchini di Latina alle 18.00 (il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1).

Andreoli Latina-Sisley quindi, valida per la 9° giornata di Serie A1, a Treviso servirebbe per trovare continuità di risultati dopo il 3-1 di una settimana fa al Palaverde contro l'Rpa San Giustino. Latina invece punta ad una reazione dopo 2 ko di fila in campionato: contro Macerata prima, e Trento poi. 11 punti a testa in graduatoria per le contendenti, appaiate al settimo posto assieme a Casa Modena.

La Sisley avrà a disposizione sia Horstink che Pujol. Lo schiacciatore olandese sembra aver recuperato dal lieve infortunio accusato domenica scorsa contro l'Rpa. Anche Pierre Pujol, non entrato a Tours per un problema alla mano, sarà a disposizione di coach Piazza, che potrà contare su tutto il resto della squadra, compreso il recordman Alessandro Fei. 40 punti per "Fox" nel mercoledì di Champions, miglior prestazione assoluta di un giocatore trevigiano in epoca Rally Point System.

ARBITRI - Ravallese e Cesare dirigeranno l'incontro del PalaBianchini.

I PRECEDENTI - 22 le gare nelle quali si sono affrontate le due squadre: 19 vittorie targate Sisley contro le 3 di Latina, l'ultima risale al 2006. Doppio successo trevigiano la scorsa stagione: 3-1 casalingo al Palaverde, 3-2 in Lazio.

GLI EX - Sono 2 gli ex orogranata che vestono la maglia biancoblu di Latina. Il centrale slovacco Emanuel Kohut, 2 stagioni a Treviso (2008-2009, 2009-2010) che è passato quest'estate all'Andreoli. E Leondino Giombini che giocò a Treviso un solo anno (tra il 1994 e il 1995).

Tra i ragazzi di Piazza Novica Bjelica è l'unico ad avere avuto un passato a Latina (nelle stagioni 2004-2005 e 2006-2007).

PROSSIMI IMPEGNI - Dopo la trasferta di Latina doppio impegno casalingo per la Sisley: giovedì 16 si torna la PalaSpes di Belluno (inizio ore 20.30) per la prima di ritorno di Cev Champions League contro il Tours. Biglietti ancora disponibili all'indirizzo: www.pallavolobelluno.it, info in sede Sisley 0422 324227. Domenica 19 dicembre al Palaverde: Sisley Volley-M.Roma Volley (18.00).

«Non bisogna considerare la partita giocata a Tours in settimana come un passo indietro rispetto a qiuanto fatto vedere domenica scorsa al Palaverde - l'analisi di mister Roberto Piazza (nella foto) - diciamo piuttosto che dal match di Latina vogliamo compiere dei passi in avanti nella qualità del nostro gioco e per prima cosa dovremo oliare i meccanismi della nuova situazione che si è venuta a creare, con Boninfante in campo al posto di Pujol che non è ancora al meglio.

Sappiamo che Latina è un cliente scomodo, specialmente sul proprio terreno di gioco dove ha dimostrato di dare del filo da torcere a chiunque, per questo ci aspettiamo un match insidioso e un avversario tosto».

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×