17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Volley

Volley

LA SISLEY BATTE IL FENERBACHE 3-1

Convincente vittoria nell'ultimo turno di Champions

| |

| |

LA SISLEY BATTE IL FENERBACHE 3-1

BELLUNO - La Sisley Volley onora al meglio l'ultimo impegno di Champions League a Belluno battendo il Fenerbahce Istanbul 3-1 (26-28, 25-23, 25-22, 26-24) dopo esser andata sotto nel primo set, e guadagnandosi quindi la qualificazione alla Coppa Cev.

Per una combinazione di risultati il 3-1 della SpesArena è un toccasana per gli orogranata protagonisti di un grande recupero, non solo nella conta dei set, ma soprattutto nell'ultima frazione: dall' 11-17 in favore dei turchi all'emozionantissimo 26-24 finale.

1°SET - L'inizio fa ben sperare per la Sisley che prova subito a scappare. Parte forte Bjelica, che torna dall'inizio dopo l'infortunio. Funziona il muro orogranata; Fei infila il 5-2 ripreso subito, con Eksi che guida i suoi al 5-6 turco. Al primo timeout tecnico è 8-7 per il Fenerbahce. Dopo l'equilibrio Geric prende il break (11-13), subito annullato dagli uomini di Piazza, che sfruttano la crescita in battuta, di Jiri Kovar (ace) e Bontje. Dal 16-15 Sisley, è Maruotti che schiaccia pesante per il agguantare il 18-15 sul timeout di Demeter. Con la Sisley avanti il Fenrbahce sfrutta gli errori trevigiani e Marshall punisce infilando il sorpasso: 22-20.

Il timeout di Piazza scuote gli orogranata che infilano 3 punti di fila e fanno il controsorpasso (23-22). Sul 24-24 ai vantaggi il break lo prende Istanbul; Treviso non lo ribalta e i muri decisivi li fa Kayhan per il 26-28 finale.

2°SET - Il secondo set inizia meglio per il Fenerbahce; Leonel Marshall schiaccia per il 2-4 , con Kovar che risponde con un bel pallonetto e Bontje che pareggia i conti in primo tempo (4-4). Al primo timeout tecnico si va sul 7-8 per i campioni di Turchia. Gli errori offensivi della Sisley consentono agli avversari di allungare 7-11, anche grazie all'ottimo ingresso del giovane Emre Batur.

Un out dubbio sull'attacco di Fei blocca la reazione trevigiana. Dal 9-14 cambiano le cose: doppio muro di Bontje, attacco di "Fox" Fei ed errore in attacco di Batur: la Sisley è già a -1 (14-15). Una gran battuta di Kovar con l'azione chiusa dalla facile schiacciata di Fei consegna il pari a Treviso (16-16); e subito dopo c'è il sorpasso (18-17) firmato Gabriele Maruotti. Sbaglia ancora Batur, il sostituto di Milijkovic, relegato in panchina per far posto al compagno più giovane. Il 23-21 a muro di Kovar è una carica per la Sisley che chiude il secondo set con il punto decisivo di Fei 25-23. Ed è 1-1: equilibrio ristabilito.

3° SET - La mano di Fei resta calda, visto che mette due punti di fila ad inizio set. Piazza fa concede riposo Bjelica inserendo De Togni. La Sisley tiene il break guadagnato sull'errore in attacco turco (3-1). Dal 10-6 gli orogranata regalano due punti agli avversari, che però li restituiscono subito il favore (12-8). Kayhan e Geric rimontano comunque lo svantaggio (12-12).

Sul 14 pari entra capitan Papi a fare il libero. Il set procede punto a punto; in attacco Treviso si affida sempre a "Fox" Fei che offre spettacolo con le sue giocate prendendosi con il muro su Batur il break del 22-20, che costringe al timeout coach Demeter. Difende bene la Sisley e trova un ottimo Kovar ma soprattutto un Bontje immenso a muro (24-21) che riesce anche a chiudere definitivamente il set 25-22 non concedendo nulla nel finale ai turchi. La Sisley passa in vantaggio 2 set a 1.

4° SET - Risulta decisivo per le ambizioni europee orogranata il quarto set che non inizia nel migliore dei modi per la Sisley che prende un 2-5 costringendo coach Piazza al timeout. Fei rimette le cose a posto (4-5). I turchi provano a tenere aperta la partita, Maruotti e Bontje provano a tenere agganciata la Sisley ma sfruttando gli errori in attacco trevigiani il Fenerbahce vola sull'11-17. Piazza chiama ancora timeout, e un accenno di reazione si nota, con Fei, Bontje e Boninfante che mettono 3 punti di fila.

L'attacco out vale il 15-17. Maruotti con un applauditissimo muro avanza sul 17-18. Il gran recupero (9-2) viene suggellato ancora da un muro di Maruotti su Marshall che non passa più (20-19). Coskovic sembra agguanta il break sul 24-23 che pare decisivo. Ma Fox Fei accelera nel momento decisivo: l'opposto orogranata schiaccia per il 25-24 dopo un gran recupero difensivo. E il 26-24 lo firma Dante Boninfante col muro che vale il 3-1.

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×