24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY, ASPETTANDO PIACENZA

Domenica alle 18 arriva la Copra: gli orogranata puntano alla vittoria

| |

| |

SISLEY, ASPETTANDO PIACENZA

TREVISO - Prossimo turno ancora in casa per la Sisley Volley, che domenica alle 18 al Palaverde affronterà nella quarta giornata di A1 la Copra Morpho Piacenza, altra “grande” del nostro campionato.

Sarà un match dai molti significati, vista la presenza di ex importanti in campo: infatti due "nuovi" della Sisley Volley di quest'anno, cioè Dante Boninfante e Novica Bjelica, che fino alla scorsa stagione erano due giocatori di riferimento della Copra, mentre nella squadra ospite milita il centrale Luca Tencati protagonista ad inizio anni 2000 con la maglia trevigiana.

E' già aperta la prevendita per il match di domenica (biglietti a 6 euro, 10 euro e 20 euro) presso la sede della Sisley a La Ghirada in orario d’ufficio.

Possibile anche prenotare il biglietto compilando il modulo sul sito della società nello spazio prevendita. Informazioni 0422 324227.

EX IN CAMPO – Ex illustri nelle due squadre, in campo infattim con la Sisley due recentissimi ex giocatori della Copra, ossia il palleggiatore Bonfinfante e il centrale Bjelica, mentre nella squadra di Piacenza ci sara’ Luca Tencati e il preparatore De Lellis, ex trevigiani. PRECEDENTI – 29 i precedenti storici tra le due squadre con 14 vittorie di Piacenza e 15 della Sisley. Al Palaverde 10-7 le vittorie per la Sisley Volley. ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Ippoliti e Braiti.

MEDIA - Diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it (diretta audio) BIGLIETTI – Dalle ore 16.45 sarà possibile acquistare i biglietti ai botteghini del Palaverde (6 euro, 10 euro e 20 euro i tre settori), prevendita domani nel mattino in ufficio Sisley a La Ghirada (info 0422 324227)

PARLA COACH PIAZZA – “Piacenza è una squadra veramente rinnovata rispetto agli anni scorsi, e a inizio stagione ha pagato un po’ lo scotto di avere una squadra nuova, ma nelle ultime due gare con Trento e soprattutto nella vittoria con Modena (3-0) domenica scorsa ha dimostrato tutto il suo valore e la sua pericolosità. Pertanto mi aspetto un’altra gara molto complicata, come del resto lo sono tutte in questa fase iniziale del campionato italiano dove le insidie sono sempre dietro l’angolo, in ogni giornata del torneo.”

Per la Sisley invece , comè la condizione generale? “Intanto vorrei che la squadra iniziasse meglio le partite, sia a Modena che domenica con Cuneo non siamo stati bravi ad interpretare subito bene il match e i primi set non ci hanno visto con il giusto approccio sia tecnico che mentale. Bisogna entrare subito nella partita e prendere dall’inizio la strada corretta, questo sarà importantissimo domenica.

Per quanto riguarda la condizione, rischiamo di essere un po’ appesantiti perché in settimana abbiamo lavorato duro sul piano fisico, questo perché è l’ultima settimana “libera” da impegni europei e quindi dovevamo approfittarne. Infatti dalla prossima inizia la Champions, abbiamo subito una trasferta a Istanbul e a seguire siamo subito a Vibo Valentia per il campionato. Cio’ vuol dire meno tempo per allenarsi e preparare le partite, inizierà una nuova fase della stagione e vogliamo essere pronti.

Pertanto abbiamo lavorato intensamente, ma confido nelle capacità di recupero dei ragazzi e in una buona gara con Piacenza di fronte al nostro pubblico.”

Ancora spazio non solo ai titolari, ma anche alla panchina? “L’avevo detto in tempi non sospetti, e si è verificato puntualmente, quest’anno giocheremo con tanti titolari, non c’e’ una formazione-base.

Domenica ha giocato tutta la squadra, spesso sarà così, dovremo capire qual è la formazione migliore nei confronti dei singoli avversari e anche durante il match, vista la presenza di tanti giocatori intercambiabili nella rosa, potremo variare sul tema a seconda del quadro tecnico-tattico.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×