19 ottobre 2021

Mogliano

Siringhe nel parcheggio di via Pia: “servono maggiori controlli”

Dai social l'allarme. Il Presidente di Quartiere: “facciamo partire il controllo di vicinato”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La siringa ritrovata nel parcheggio di via Pia

FOTO - Fonte: gruppo Facebook "Sei di Mogliano Veneto se..."

MOGLIANO VENETO – Con un allarmante post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Mogliano Veneto se...” una residente del quartiere centro sud della Città ha denunciato la presenza di alcune siringhe nel parcheggio di via Pia.

“Oggi per l’ennesima volta ho segnalato ai vigili delle siringhe nel parcheggio di via Pia – si legge dal post – sono venuti degli incaricati della Veritas ma hanno portato via le bottiglie che erano per terra. Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di spiacevole prima che qualcuno intervenga?”.

Tante le interazioni e i commenti comparsi nel giro di poche ore. Dalla preoccupazione per una situazione che si spera possa non degenerare alla gratitudine per la segnalazione che “può essere utilissima a tutti i cittadini di Mogliano” anche per esercitare una “pressione più incisiva verso l’Amministrazione Comunale”.

Sorpreso dal ritrovamento si è detto il Presidente di Quartiere Renato Bandiziol: “questa di via Pia è una novità anche per me perché in questa zona non si sono mai riscontrati particolari problemi.

Questa importantissima segnalazione, però, deve permettere una riflessione su come mai in una zona frequentata, piuttosto centrale e non in abbandono come il parcheggio di via Pia sia successo questo fatto. È importante domandarsi ora se quanto avvenuto sia una cosa sistematica o un caso isolato, e agire di conseguenza.

Ad esempio accelerando la partenza del controllo di vicinato anche in questa zona, come succede positivamente in altri luoghi di Mogliano, in modo tale da essere di supporto alle Forze dell’Ordine in sofferenza di organico”.Foto della seconda siringa ritrovata nel parcheggio di via Pia (Quartiere centro sud di Mogliano Veneto)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×