19/08/2022parz nuvoloso

20/08/2022poco nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Vittorio Veneto

La Sinistra Piave ha il suo Piano Antenne

Regolerà l'installazione e la disposizione delle nuove antenne

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

La Sinistra Piave ha il suo Piano Antenne

SINISTRA PIAVE - La Sinistra Piave ha il suo “piano antenne”. L’assemblea dei sindaci del Bacino Sinistra Piave, infatti, ha dato il via libera definitivo ed esecutivo all’istituzione del servizio associato per lo sviluppo e la gestione dei piani di telefonia mobile e il monitoraggio delle reti.

 

Come ha spiegato il presidente Roberto Campagna, infatti, il piano consentirà di “disciplinare, in modo organico e uniforme sul territorio, l’installazione delle infrastrutture di reti pubbliche di comunicazioni, di verificare la situazione degli impianti esistenti, di controllare che le richieste di quelli nuovi non siano eccessive rispetto alle necessità reali, ed infine di identificare aree pubbliche non sottoposte a vincolo in cui poter installare le antenne stesse”.

 

Grazie al nuovo piano il bacino “effettuerà la gestione territoriale delle infrastrutture di telecomunicazione attuando il principio di minimizzazione del rischio di esposizione della popolazione alle fonti di inquinamento elettromagnetico dislocate nel territorio”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×