03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole e schiarite

03 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Il sindaco si è pentito?

Tonon invita la storica Loredana Imperio in municipio

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Il sindaco si è pentito?

VITTORIO VENETO - Dopo aver “sbraitato” contro la storica Loredana Imperio (in foto) in un lungo comunicato stampa, in cui l’accusava di “mera sciatteria intellettuale”, di avere “interessi politici” e in cui minacciava il Circolo di Ricerche storiche di non “essere un ente certificato preposto alla tutela di valori pubblici, né una Soprintendenza, né una “Corte di Cassazione della storia”; né di avere alcun carattere di ufficialità”, il sindaco Tonon fa un passo indietro. O avanti, a seconda di come la si voglia leggere.

Tonon, forse pentito delle accuse mosse a Loredana Imperio, la invita in municipio “allo scopo di dirimere la spiacevole querelle”.

Un gesto dovuto, a cui la professoressa Imperio ha risposto positivamente. “Venerdì prossimo - commenta Loredana Imperio - incontrerò il sindaco. Sono curiosa di sapere cosa mi dirà, perché dopo quel comunicato insultante che mi ha visto protagonista, ora ne scrive uno in cui si sdilinquisce usando persino una terminologia francese, che fa sembrare il tutto un modo molto formale per correre ai ripari, per tappare la falla.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

23/10/2016

Il comune minaccia

Tonon e amministrazione contro la presidente del Circolo di ricerche storiche Loredana Imperio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×