23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il sindaco: "Fatevi un tampone fai da te per le festività di Natale"

Le raccomandazioni di Larry Pizzol, primo cittadino di Sarmede

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il sindaco:

SARMEDE - Il sindaco Larry Pizzol si dice molto preoccupato. Aggiorna costantemente i suoi concittadini sui numeri relativia al Covid-19, pubblicando un vero e proprio bollettino medico sulla propria pagina Facebook. Attualmente a Sarmede ci sono 93 soggetti positivi. Circa quaranta persone si trovano invece in isolamento fiduciario, dopo aver avuto contatti con soggetti positivi. Dopo aver superato la soglia dei 1.000 casi ogni 100mila abitanti, il comune è entrato in “zona nera”.

 

Il primo cittadino insiste quindi sulle misure di sicurezza: “E’ fondamentale non abbassare la guardia. Dobbiamo adottare molta prudenza e attenzione nei comportamenti, rispettando il distanziamento fisico ed evitando gli assembramenti, indossando correttamente la mascherina, lavandoci e/o igienizzandoci frequentemente le mani e arieggiando più volte al giorno gli spazi in cui viviamo e lavoriamo”, spiega il primo cittadino.

 

Per quanto riguarda le festività natalizie, inoltre, serve una raccomandazione in più. “Le famiglie, i parenti e gli amici si riuniranno, è necessario essere ancora più scrupolosi, magari eseguendo un tampone “fai da te” per avere un’indicazione di massima, e arieggiando costantemente i locali”, conclude Pizzol.

 

Leggi anche: 

Colle Umberto, contagi al massimo storico: "Il vaccino non è un lasciapassare"

Contagi Covid, San Fior in "zona nera": "Ma niente ricoveri, il vaccino funziona"

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×