28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Il sindaco Durighetto fa il punto della situazione a Zero Branco

Focus sulle novità che interessano il Comune: covid, vaccini, scuola, sicurezza e cantieri

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco di Zero Branco Luca Durighetto

ZERO BRANCOIn un video pubblicato nella pagina facebook del Comune di Zero Branco, torna a parlare ai concittadini il sindaco Luca Durighetto per fare un focus sulle novità che interessano il Comune: covid, scuola, sicurezza e cantieri.

Covid e vaccini

Nel comune di Zero Branco il numero dei positivi da Covid-19 è stabile. Per mantenere e migliorare l’andamento, però, il Sindaco precisa che “è necessario continuare a rispettare le fondamentali norme che ormai abbiamo appreso, così da poterne uscire il prima possibile. E ne usciremo anche grazie alla vaccinazione

A tal proposito, ieri, domenica 28 marzo, le anziane e gli anziani zerotini della generazione 1936 sono stati vaccinati.

Scuola

Il comune di Zero Branco ha fornito all’Istituto Comprensivo 30 tablet, così da poter garantire la didattica a distanza a un numero sempre maggiore di studenti.

In sostegno ai genitori con figli in età adolescenziale, sono stati organizzati una serie d’incontri tenuti da medici dell’Ulss. “Se qualcuno ha la necessità di avere una parola di conforto – fa sapere Durighetto – abbiamo riattivato il supporto psicologico con l’iniziativa Filo Diretto”.

Sicurezza

“Nelle scorse settimane sono successi episodi poco piacevoli. L’Amministrazione è in costante contatto con i carabinieri che stanno svolgendo un ottimo lavoro.

Per dare maggiore sicurezza abbiamo esteso l’orario della polizia locale e installato nuove telecamere. A tal proposito ricordo a tutti che chi è interessato può contattare la polizia locale per il progetto “adotta una telecamera”.

Cantieri

Il Sindaco fa sapere che già a metà aprile si potrà vedere la struttura della nuova palestra comunale completamente installata.

“In questi giorni stanno partendo diversi cantieri, a testimonianza del fatto che, nonostante la situazione pandemica, stiamo continuando l’opera di abbellimento e miglioramento del paese”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×