25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Il sindaco di Santa Lucia "apre" i saloni di parrucchieri ed estetisti: arriva la diffida del prefetto

E Szumski: "Naltra medaja"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il sindaco di Santa Lucia

SANTA LUCIA DI PIAVE - Il sindaco Riccardo Szumski “apre” i saloni di acconciatori ed estetisti, ma arriva la diffida del prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà.

 

E’ stato il primo cittadino a postarla su Facebook. Nel documento inviato a Szumski dalla Prefettura si fa riferimento ad una nota del primo cittadino indirizzata ad “Attività di acconciatori, parrucchieri ed estetisti”, con la quale si riteneva di autorizzare l’inizio delle attività lavorative a partire dal 4 maggio.

 

“Oltre a non vere alcun potere o facoltà di autorizzare attività che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, risultano essere sospese – si legge nella diffida inviata a Szumski -, con tale comunicazione espone all’applicazione delle sanzioni previste gli operatori del settore che dovessero violare i divieti, da ultimo ribaditi dal DPCM in data 26 aprile 2020. Invito, pertanto, la S.V. a rettificare il contenuto della comunicazione che ha ritenuto di inviare, dandomene immediata assicurazione, e La diffido a reiterare simili iniziative”.

 

Laconico il commento di Szumski su Facebook, a corredo dell’immagine della diffida: “Naltra medaja”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×