26 settembre 2020

Montebelluna

Il sindaco di Pederobba allerta i cittadini: “Nuovo focolaio Covid in paese”

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Il sindaco Marco Turato

PEDEROBBA - Un nuovo focolaio Covid a Pederobba: una persona, di cui, ovviamente non si conoscono le generalità. è risultata positiva in paese e il sindaco Marco Turato rinnova il rispetto il rispetto delle norme già in vigore. Del nuovo caso, ne dà ha dato notizia lo stesso sindaco Turato, nel pomeriggio. Nessun commento, ma la notizia rimbalza nei social e viene condivisa. "Ad essere positiva, è solo una persona e non vogliamo creare allarmismi. Chiediamo solo massima precauzione per chi torna dall'estero: le regole già ci sono, basta rispettarle" sottolinea il sindaco di Pederobba "tenendo conto che, nell'immediato si può stare bene, quindi non avvertire alcun sintomo, non abbassiamo la guardia, per il bene della collettività."

 

L'appello è per tutti i cittadini che rientrano dall'estero: prestare massima attenzione ai protocolli e di pensare al bene di tutti. L'invito è di effettuare un periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni per chi rientra, avvisando il numero 0422.353888, anche se, ogni tratta ha il suo protocollo specifico. Chiare le linee guida dell'Uls 2, che impone particolari misure cautelative solo nei confronti delle badanti, per la vicinanza con una popolazione fragile, quali sono gli anziani, se si proviene dai paesi europei; ingresso possibile ma isolamento fiduciario obbligatorio invece per chi arriva da paesi come il Marocco, la Tunisia e l'Australia e divieto di accesso da altri paesi, tra cui Brasile, Bosnia, kossovo, Macedonia, Serbia, Moldavia e Montenegro.

 

"La regione Veneto" conclude Turato "permette di viaggiare per lavoro e rientrare previo doppio tampone negativo ma invita coloro che hanno fatto soggiorni lavorativi più lunghi all'isolamento fiduciario di 14 giorni. E' fondamentale l'impegno di tutti: non molliamo ora!"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×