19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Basket

Basket

Simone Giofrè è il nuovo ds di Treviso Basket

E' stato manager dell'Anno della LBA nel 2019 e nel 2021)

|

|

Simone Giofrè

TREVISO - Simone Giofrè, 45 anni, nato a Como, sarà il nuovo Direttore Sportivo della Nutribullet Treviso Basket per le prossime tre stagioni. Giofrè è uno dei manager più importanti nel panorama cestistico italiano, premiato per due annate nel 2019 e nel 2021 come "Executive of the Year" dalla LBA quale miglior dirigente della stagione. Viene da Brindisi dove arrivò nel 2018 e con coach Frank Vitucci (con cui aveva collaborato in qualità di "uomo mercato" anche nella magica stagione di Varese nel 2012/13) è stato l'artefice dei successi della squadra nelle ultime storiche stagioni per il club pugliese. Simone Giofrè ha iniziato la sua carriera nel 1999 all’interno dell’ufficio stampa della Pallacanestro Cantù. Dieci gli anni trascorsi nel club brianzolo in cui ha ricoperto inoltre il ruolo di Scout e Assistente General Manager. Nel 2011 il trasferimento a Varese come Direttore Scouting Internazionale per poi assumere l’incarico di Direttore Sportivo dal 2012 al 2015.

È in questi anni che si instaura il rapporto lavorativo tra Giofrè e Vitucci alla guida della Cimberio Varese, raggiungendo una finale di Coppa Italia e una semifinale playoff scudetto persa solamente a gara 7 contro la Montepaschi Siena. Dopo le stagioni varesine, Simone Giofrè è stato General Manager della Virtus Roma, società con la quale nel 2017 ha raggiunto il primo turno di playoff e il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia. A Brindisi mette la firma su due finali di Coppa Italia (19 e 20), sulle due semifinali di Supercoppa (19 e 21) e sulla semifinale playoff 2021, meritandosi ben due titoli di Manager dell'Anno della LBA (2019 e 2021). Grande esperto di basket internazionale, nella sua carriera finora si è segnalato per aver portato in Italia o valorizzato alcuni giocatori molto importanti che poi si sono imposti ai più alti livelli (Bryant Dunston, Ebi Ere, John Brown, Achille Polonara, Mike Green, Adrian Banks, Darius Thompson, D'Angelo Harrison, Nick Perkins), mettendo a frutto con grande acume le risorse di budget a disposizione. Sarà a Treviso la prossima settimana e verrà presentato in una conferenza stampa, data e orario verranno comunicati in seguito.

Continua a leggere su OggiTreviso

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×