29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Silvano Tocchet nuovo segretario del PD

Eletto dall’Assemblea ieri sera

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Silvano Tocchet nuovo segretario del PD

VITTORIO VENETO – Nel pomeriggio di ieri si è svolta l’Assemblea del Circolo PD. Ha introdotto i lavori il segretario provinciale Giovanni Zorzi e, subito dopo, il Consigliere Regionale Andrea Zanoni, che hanno presentato la situazione del Partito in Provincia e il quadro generale della politica della Regione Veneto.

Si è aperto, quindi il dibattito ad ampio spettro, seguito dall’esame della situazione politica nazionale, con particolare riferimento al dibattito alla Camera per l’approvazione della finanziaria 2020.

Ne ha parlato l' on.le Roger De Menech, sottolineando le scelte più significative che la nuova maggioranza di Governo ha messo in campo.

Si quindi proceduto alla votazione per la nomina del segretario PD della Città.

E’ stato eletto il prof. Silvano Tocchet, che a rilasciato questa dichiarazione a Oggitreviso:

"Accetto questo incarico con un certo spirito di umiltà e, nello stesso tempo, di grande determinazione. Quando c’è da lavorare non mi sono mai tirato indietro e tantomeno lo farò in questa occasione. Da questo punto di vista quindi ho dato la mia disponibilità a ricoprire questo ruolo, ma a patto di condividere le scelte e gli incarichi con una serie di collaboratori che hanno già garantito la loro presenza. Il clima è positivo, c'è molto fermento e il PD vittoriere si sta dimostrando una grande squadra”.

La nuova segreteria punterà a ricucire i contatti e i rapporti di chi non ha più ritenuto di avere fiducia nel partito negli ultimi periodi.

“Nella squadra del PD vittoriese c'è gente di ogni estrazione sociale ed età, gente che lavora, che è impegnata nel volontariato, nello sport, nel tempo libero, che mette passione nell’aiutare gli altri...

Dobbiamo far valere il buonsenso anche se è ormai evidente che la politica e il consenso assomigliano sempre di più a un talent show che ad un serio confronto sulle idee e sui contenuti”, ha concluso Tocchet.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×