25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

SILVANO PIAZZA: SILEA HA BISOGNO DI CONTINUITA’

Intervista al candidato sindaco

|

|

SILVANO PIAZZA: SILEA HA BISOGNO DI CONTINUITA’

SILEA - Ha 48 anni, una casa editrice che gestisce insieme alla moglie Nicoletta Dall’Aira, due figli che tutte le mattine alle otto accompagna a scuola.

Silvano Piazza, l’attuale sindaco di Silea, tenta di il doppio mandato dopo aver amministrato per cinque anni, dal 2007 ad oggi, il comune della Marca.

Dopo cinque anni da sindaco pensa di avere ancora il sostegno dei cittadini? “Sì. Questo perché ho fiducia in quello che abbiamo fatto fino ad ora per il Comune e i cittadini. Abbiamo cancellato i derivati che altri avevano fatto. Questo per esempio significa gestire bene la finanza pubblica. Inoltre abbiamo ricevuto dallo Stato e la Regione la valutazione di Comune virtuoso”.

Nel suo caso non si può parlare dei primi 100 centro giorni, ma piuttosto della continuità con quanto fatto fino ad ora. Ma Silea di che cosa ha bisogno in questo momento? “Il nostro Comune ha innanzitutto necessità di continuare sulla strada fatta dalla nostra giunta fino ad ora; tenere il bilancio sotto controllo e ottimizzare le spese. Ci concenteremo poi sulle opere triennali del bilancio di previsione. Inoltre ci impegneremo a garantire dei piani strategici, in collaborazione con altre amministrazioni, per il rilancio del turismo”.

A Silea, oltre a lei, sono due candidati che corrono alla poltrona di Sindaco. Gianluca Busato di Veneto Stato e Andrea Zorzi, rappresentante del listone Lega-Pdl. Chi la preoccupa di più? "In realtà non sono troppo preoccupato. Credo che la mia giunta abbia governato bene e che i cittadini ci riconfermeranno. Penso anche che a questo punto la vera sfida sia tra la mia coalizione e quella di Zorzi. Ma l’unione della Lega e Pdl a sostegno di un unico rappresentante rappresenta un esempio di matrimonio che a livello nazionale è già finito male. Il fatto che si siano uniti testimonia che entrambi non hanno né la forza né gli uomini per governare da soli”.

Nella sua squadra sono state introdotte due novità. Il giovane Andrea Negro e Giuseppe de Rossi. Che novità apporteranno secondo lei alla sua squadra di governo? “Intanto tengo a sottolineare che con i tagli alla politica i candidati sono passati da 16 a 10. Di questi due sono volti nuovi. Andrea del Negro giovane promessa della politica trevigiana di appena 26 anni e Giuseppe de Rossi, 46 anni, nato a Rivoli, in provincia di Treviso, ma da tempon residente qui a Treviso".

Francesca Costa

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×