A Silea il saluto a Petra De Zanet: "Ci hai insegnato ad affrontare le difficoltà sempre con il sorriso"
Chiesa gremita per i funerali dell'ex consigliera comunale di Treviso uccisa dalla malattia a 54 anni
| Isabella Loschi |
SILEA - Chiesa gremita oggi pomeriggio, 6 dicembre, a Silea, per l’ultimo saluto a Petra De Zanet, l’ex consigliera comunale di Treviso, uccisa da un male incurabile a soli 54 anni.
A celebrare il funerale don Franceschetto che ha ricordato Petra come una donna solare, determinata, coraggiosa, piena di amore che si è spesa per il bene comune, in particolare per quello delle donne. Tanti i volti della politica trevigiana che si sono stretti attorno alla famiglia di Petra, ai figli Asia e Mattia, dall’assessore Gloria Tessarolo, alla sindaca di Silea, Rossella Cendron e diversi consiglieri comunali di Treviso.
"Ci hai insegnato ad affrontare le difficoltà sempre con un sorriso. Adesso ricordati di splendere più bella che puoi. Ti amiamo" - le parole dei figli Asia e Mattia - "La tua resilienza è un esempio, ti porteremo sempre nel cuore".
Presenti anche le rappresentanti dell’associazione Acto Triveneto fondata proprio da De Zanet per sensibilizzare la conoscenza del tumore ovarico e tutti i tumori ginecologici e aiutare le altre donne.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo