17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Mogliano

A Silea l'ultimo saluto a Petra De Zanet, in prima linea nella lotta contro i tumori

Il saluto del figlio Mattia sui social: "Ci ha insegnato il valore della resilienza, l'importanza di non arrendersi mai. E' stata una luce nelle nostre vite"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Petra De Zanet

SILEA - Si svolgeranno a Silea i funerali di Petra De Zanet, l’ex consigliera comunale di Treviso, mancata all'affetto dei suoi cari martedì 3 dicembre dopo una lunga lotta contro la malattia. Aveva 54 anni. Saranno tantissime le persone che venerdì 6 dicembre, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Silea si stringeranno attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto a Petra che lascia i figli Mattia e Asia con Vincenzo, gli amici e tutti i familiari. Giovedì 5 dicembre, alle 19, sempre nella chiesa di Silea sarà recitato il rosario.

"Mia madre è stata una guerriera, una persona che ha affrontato la vita con una forza incredibile - scrive il figlio Mattia sul profilo Facebook - Ha combattuto con il timore, quel timore che a volte può sembrare insormontabile, ma lei non ha mai lasciato che lo definisse. Ogni giorno, ha affrontato le sue paure con coraggio e determinazione, dimostrando che la vera forza non è l'assenza di paura, ma la capacità di affrontarla e di andare avanti. Ci ha insegnato il valore della resilienza, l'importanza di non arrendersi mai, anche quando le cose si fanno difficili. La sua vita è stata un esempio di amore incondizionato e di dedizione alla famiglia. Ha sempre trovato il modo di farci sentire amati e supportati, anche nei momenti più bui. Voglio ricordarla per il suo sorriso, per le risate che condividevamo e per i momenti di gioia che ci ha regalato. È stata una luce nelle nostre vite e, anche se ora ci lascia un vuoto incolmabile, il suo amore continuerà a vivere in ciascuno di noi. Mamma, ti prometto che porterò avanti il tuo insegnamento, che affronterò le mie paure con la stessa forza e determinazione che hai dimostrato tu. Grazie per essere stata la mia guida, il mio rifugio e la mia ispirazione. Ti porterò sempre nel cuore".


I familiari hanno chiesto non fiori ma eventuali offerte da devolvere all’Acto Triveneto (IBAN: IT38X0306909606100000189396 Banca Intesa San Paolo - Treviso).

 

 

 

leggi anche:

Si è spenta a 54 anni Petra De Zanet, ex consigliera comunale di Treviso


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×