27/11/2021parz nuvoloso

28/11/2021nubi sparse e rovesci

29/11/2021sereno

27 novembre 2021

Mogliano

Silea, Il Comune sostiene i pomeriggi attivi al Parco dei Moreri

Proposte gratuite rivolte agli “adulti” del territorio per incontrarsi, mettersi in gioco, divertirsi e imparare

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Silea, Il Comune sostiene i pomeriggi attivi al Parco dei Moreri

SILEAPomeriggi di attività diversificate e organizzate rivolte agli “adulti” del territorio presso il Parco dei Moreri di Silea. È quanto propone l’Amministrazione Comunale di Silea in collaborazione con l’associazione Polaris con l’obiettivo di “offrire proposte per incontrarsi, mettersi in gioco, divertirsi e imparare, pensate per tutte le fasce di età della popolazione”.

Le attività

Dal martedì al sabato, già a partire da ottobre, dalle 15 alle 18, negli spazi coperti e riscaldati del Parco del Moreri, si alterneranno corsi di ginnastica dolce, tombola e gioco a carte, attività motorie, ballo, manualità e lettura, animati da educatori professionisti, insieme ai volontari di Polaris e di altre realtà del territorio.

Il programma prevede ginnastica dolce il lunedì mattina e il giovedì; carte e tombola il mercoledì e il venerdì; laboratori di manualità il martedì. Il sabato la proposta varierà, con un calendario dettagliato nelle diverse proposte: arte, danza terapia, balli di gruppo, letture animate.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti, previa sottoscrizione della tessera AUSER Polaris, che prevede la copertura assicurativa e dà diritto a partecipare a tutte le attività. Per il solo corso di ginnastica dolce, è richiesto un ulteriore contributo di € 25 al mese.

Il commento

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ci sostiene nei costi organizzativi di questa nuova attività. Abbiamo voluto dedicare una proposta diversificata e dettagliata alla fascia di età degli adulti: l’idea è di coinvolgere non solo pensionati, ma tutte quelle persone che, per vari motivi, sono a casa nei pomeriggi: siamo esseri sociali e la socialità crea benessere” commenta Manuela Bene, presidente di Polaris.

Per informazioni e iscrizioni: 366.3540228

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×