23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Silea, addio a Dino Stevanato, anima della trattoria "da Dino"

E’ mancato ieri all’età di 83 anni

|

|

Silea, addio a Dino Stevanato, anima della trattoria

SILEA - Lutto nel mondo della ristorazione trevigiana per la scomparsa di Dino Stevanato, anima della trattoria “da Dino”. E’ mancato ieri all’età di 83 anni, circondato dall’amore della famiglia, dopo una lunga malattia.

Stevanato ha trascorso la maggior parte della sua vita in cucina. Autodidatta aveva imparato il mestiere tra i fornelli catturando i segreti di una zia che gestiva una pensione a Jesolo.

Dino Stevanato ha aperto la sua prima trattoria con la moglie Maria a Lanzago, per poi trasferirsi a Silea dove diede vita alla trattoria “da Dino”. Dà li, tra piatti della tradizione, materie prime di qualità e guizzi di novità, ha fatto diventare il suo ristorante punto di riferimento della ristorazione trevigiana, mantenendo una dimensione familiare. Al suo fianco a portare avanti il ristorante, oltre alla moglie Maria ci sono le figlie Silvia e Chiara.

Sulla pagina Facebook della trattoria il saluto delle figlie: "Venire a mangiare qui, sarà sempre venire a mangiare "da Dino”. Noi ci prendiamo qualche giorno per ricordarlo come si deve. Ciao papà". La data dei funerali sarà fissata nelel prossime ore. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×