28/11/2021rovesci di pioggia

29/11/2021sereno

30/11/2021poco nuvoloso

28 novembre 2021

Treviso

Il Sile al centro di una nuova iniziativa per i giovani di Treviso

Tre appuntamenti per conoscere in tre modi diversi il fiume

| Leonardo Beraldo |

immagine dell'autore

| Leonardo Beraldo |

Il Sile al centro di una nuova iniziativa per i giovani di Treviso

SPRESIANO – Sono aperte le iscrizioni per Ti aspetto fuori!, iniziativa dedicata ai giovani tra i 14 e i 20 anni con lo scopo di far scoprire loro il territorio, insegnare a prendersi cura dell’ambiente e ritornare, dopo i difficili mesi anche in ambito scolastico, a stare insieme. Le attività sono gratuite e suddivise in tre appuntamenti.

Lunedì 26 luglio, dalle 9 alle 18, è previsto un percorso attraverso canali e tunnel sotterranei, per poi remare a filo d’acqua del Sile con il Dragonboat. A guidare il gruppo l’associazione Treviso Sotterranea e la società Canottieri Sile. Martedì 27 luglio, sempre dalle 9 alle 18, a Quinto di Treviso si terrà la raccolta di scarti e rifiuti che possono danneggiare gli argini e le sponde del fiume, in compagnia dell’associazione Plastic Free e del Signor Faustino. Mercoledì 28 luglio, dalle 9 alle 13, ospite d’eccezione Ricky Bizzarro dei Radiofiera, che intratterrà il gruppo di partecipanti con le sue storie attraverso il percorso a passo lento dal porto vecchio di Fiera al Sil Morto.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e avranno precedenza i residenti dei comuni promotori, che sono Spresiano (capofila), Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Silea, Treviso, Villorba e Zero Branco. Il termine ultimo per l’iscrizione è oggi, lunedì 19 luglio, scrivendo anche via Whatsapp a Elisabetta, al 342 5071837, o a Sara, al 346 3037073.
 

 



foto dell'autore

Leonardo Beraldo

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×