28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Silcart Spa cresce e acquisisce Cabome Srl

L’operazione ha consentito l’aumento di otto posti di lavoro in pochi mesi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vasi Cabomet

vasi Cabomet

CARBONERA - Silcart Spa cresce ancora e, attraverso la controllata Elements Srl, acquisisce Cabomet srl, azienda di Scorzé (Venezia) specializzata nei processi di metallizzazione, sotto alto vuoto, vaporizzazione catodica, verniciatura e stampaggio a iniezione di materie plastiche di varia natura. L’acquisizione del 100% del capitale dell’azienda, insieme a nuovi investimenti in tecnologie e macchinari all’avanguardia, ha permesso non solo di mantenere l’occupazione sul territorio, ma addirittura di incrementare i posti di lavoro, portando il numero di collaboratori da 12 a 20 in pochi mesi.

Grazie alle nuove prospettive di crescita e alle sinergie di business con la capogruppo, l’azienda della provincia di Venezia prevede di triplicare i propri volumi di affari in tre anni rispetto all’attuale fatturato che si assesta attorno al milione di euro. Gli artigiani di Cabomet, che opera nel settore da oltre 30 anni, vengono chiamati i ‘maestri’ della metallizzazione. Una tecnica che permette di rivestire di metallo supporti di diversa natura come articoli per la cosmetica, lampadari, particolari per auto e accessori.

 “Quando abbiamo conosciuto Cabomet – commenta il Presidente di Silcart Spa Giovanni Faotto – abbiamo subito capito che ci accomunavano gli stessi valori: dalla volontà di investire continuamente in ricerca e sviluppo, all’attenzione nei confronti dei collaboratori, fino al desiderio di porsi sempre nuovi obiettivi di crescita per aggredire nuovi settori di business e mercati esteri. continua Faotto – mira a far crescere una realtà dall’elevato valore artigianale, aiutandola ad espandere il proprio mercato a livello internazionale”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×