29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Sicurezza, a Treviso scatta il piano "Quartieri sicuri": ogni giorno due pattuglie in servizio contro i furti

Attive nei quartieri tutti i giorni fino alle 24

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

polizia locale

TREVISO - Più sicurezza nei quartieri della città. Oltre all’implemento delle telecamere di videosorveglianza e targasystem il comune, da inizio anno, ha pianificato un nuovo servizio per il controllo del territorio. “Il primo gennaio siamo partiti con l’operazione “Quartieri sicuri” che prevede controlli capillari nei quartieri sia di giorno che di sera, grazie al raddoppio delle pattuglie serali”, spiega il sindaco Mario Conte.

Il servizio è partito in questi giorni via sperimentale a Sant’Angelo. “Abbiamo due pattuglie sul territorio attive tutti i giorni dal mattino fino a mezzanotte e dal venerdì alla domenica fino all’1.30. A queste poi si aggiungerà il servizio “pattuglioni notturni” nei fine settimana”, spiega il Comandante della polizia locale Andrea Gallo. “Si tratta si un servizio in più che abbiamo deciso di mettere in campo per i cittadini”.

La scelta di concentrarsi sui quartieri è chiara, spiega Conte: “Lì vive il 90% dei cittadini ed è necessario fare i giusti controlli credo un filo diretto tra agenti e residenti. In centro storico è già coperto dalle telecamere”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×