Sicurezza, a Treviso scatta il piano "Quartieri sicuri": ogni giorno due pattuglie in servizio contro i furti
Attive nei quartieri tutti i giorni fino alle 24
| Isabella Loschi |
TREVISO - Più sicurezza nei quartieri della città. Oltre all’implemento delle telecamere di videosorveglianza e targasystem il comune, da inizio anno, ha pianificato un nuovo servizio per il controllo del territorio. “Il primo gennaio siamo partiti con l’operazione “Quartieri sicuri” che prevede controlli capillari nei quartieri sia di giorno che di sera, grazie al raddoppio delle pattuglie serali”, spiega il sindaco Mario Conte.
Il servizio è partito in questi giorni via sperimentale a Sant’Angelo. “Abbiamo due pattuglie sul territorio attive tutti i giorni dal mattino fino a mezzanotte e dal venerdì alla domenica fino all’1.30. A queste poi si aggiungerà il servizio “pattuglioni notturni” nei fine settimana”, spiega il Comandante della polizia locale Andrea Gallo. “Si tratta si un servizio in più che abbiamo deciso di mettere in campo per i cittadini”.
La scelta di concentrarsi sui quartieri è chiara, spiega Conte: “Lì vive il 90% dei cittadini ed è necessario fare i giusti controlli credo un filo diretto tra agenti e residenti. In centro storico è già coperto dalle telecamere”