25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

SICUREZZA SUL LAVORO: SIGLATO UN NUOVO ACCORDO IN PROVINCIA

Obiettivo del progetto: “Sicurezza per le Scuole Superiori Agrarie”

| |

| |

TREVISO - Nuovo Accordo nell'ambito del Tavolo Provinciale sulla Sicurezza sul Lavoro: è quello firmato tra la Provincia di Treviso, l'Inail, l'Ebat, l'Isiss Cerletti, l'Ipsaa Domenico Sartor.

Il progetto mira a sensibilizzare le scuole agrarie sulle tematiche connesse alla professione e alla sicurezza sul lavoro.

Il settore agricolo, infatti, è interessato da aziende di piccole dimensioni, che utilizzano in alcuni casi lavoratori occasionali. Ecco perchè si rende necessario sensibilizzare sulla salute e la sicurezza sul lavoro, partendo dai ragazzi. Il percorso si svilupperà tramite dei momenti formativi per i ragazzi, coinvolgendo direttamente anche i docenti.

“Vogliamo che i ragazzi imparino le conoscenze di base sulla gestione della sicurezza nelle aziende agricole, in particolare riguardo la metodologia di analisi dei rischi presenti nel settore agricolo e vitivinicolo. Il nostro territorio conta ben 16.000 aziende agricole – ha dichiarato l'assessore provinciale alle Attività Produttive, Michele Noal – Queste conoscenze andremo poi a verificarle tramite un test, premiando infine gli studenti che hanno dimostrato il maggior interesse e il più alto grado di competenza".

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×