07 giugno 2020

Vittorio Veneto

SICUREZZA: SE NE PARLA IN CONSIGLIO COMUNALE

"Ma che fine ha fatto la gara d'appalto prevista e scomparsa misteriosamente?"

| Claudia Borsoi | commenti |

| Claudia Borsoi | commenti |

SICUREZZA: SE NE PARLA IN CONSIGLIO COMUNALE

VITTORIO VENETO - Si riunirà nuovamente, a distanza di una decina di giorni, lunedì 5 luglio alle 20,30, il consiglio comunale. Tra i temi all'ordine del giorno anche l'interpellanza sul progetto sicurezza TV3A del consigliere del PD Adriano Botteon.

Sicurezza che secondo Botteon sarebbe stata rinviata a danno dei cittadini dei comuni coinvolti nel progetto, che vede Vittorio Veneto capofila.

"Il progetto TV3A - spiega il consigliere del PD - doveva concludersi entro marzo 2010; entro quella data avrebbero dovuto essere già installate ed operative le telecamere oggetto del progetto. Nella riunione della consulta dei sindaci del 18 novembre 2009, Vittorio Veneto, ente capofila, si era assunta l'impegno di procedere alla gara d'appalto per installazione, cablaggio e controllo del sistema di monitoraggio. Il termine di marzo è scaduto senza che tale gara fosse nemmeno indotta".

E sulla gara, Botteon chiede lumi all'assessore Mario Rosset: "Ma che fine ha fatto la gara d'appalto prevista e scomparsa misteriosamente?", riferendosi all'affidamento del progetto ad Asco TLC.

E sul ritardo del progetto Botteon sottolinea: "Vigili e forze potrebbero già avere uno strumento in più per contrastarle: le telecamere previste dal TV3A. Purtroppo, nonostante gli inascoltati solleciti di diversi Sindaci della Consulta, qualche Assessore o dirigente comunale vittoriese non ha fatto il proprio dovere" chiosa il consigliere.

La risposta arriverà dunque con il prossimo consiglio comunale. L'assessore Rosset porterà in occasione della seduta anche i complimenti recentemente ricevuti in sede regionale per il lavoro svolto nei comuni del distretto TV3A.

 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×