16/03/2025poco nuvoloso

17/03/2025pioviggine e schiarite

18/03/2025nubi sparse

16 marzo 2025

Mogliano

Sicurezza a San Biagio, intensificazione dei servizi di controllo e videosorveglianza con lettori targhe

Si è svolto in Prefettura a Treviso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a cui ha preso parte anche il sindaco Pillon

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

san Biagio

SAN BIAGIO - Visto l’intensificarsi di furti che nel corso degli ultimi mesi hanno interessato anche il comune di San Biagio di Callalta questa mattina, si è svolto in Prefettura a Treviso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni di San Biagio di Callalta e di Vittorio Veneto.

Durante il tavolo sono stati presentati i dati relativi al rafforzamento delle Forze dell'ordine nella provincia. “Il tavolo di oggi ha confermato quanto sia utile e proficua la collaborazione fra sindaci, Prefetto e Forze dell'Ordine. Già dalla giornata di lunedì scorso, i cittadini hanno potuto constatare la presenza attiva delle Forze dell'ordine sul territorio, con posti di blocco lungo la statale Postumia e in altre zone strategiche. Inoltre, un vicebrigadiere ha preso servizio da pochi giorni nella stazione dei Carabinieri di San Biagio, che copre anche i territori di Monastier e Zenson di Piave. Un ulteriore carabiniere è atteso a breve per completare l’organico”, spiega il sindaco Valentina Pillon.

“L'amministrazione comunale di San Biagio di Callalta, dal canto suo, continuerà il proprio impegno nel rafforzamento della sicurezza, lavorando non solo sull'incremento dell'organico della Polizia locale, che è in crescita, ma anche sull’adeguamento dell’equipaggiamento e sull’ampliamento della videosorveglianza, con particolare attenzione ai sistemi di lettura delle targhe. A breve, infatti, saranno installate nuove telecamere per garantire una copertura ancora più capillare del territorio, incluse le frazioni".

Sempre nell’ottica di una maggiore sicurezza, proseguono a San Biagio gli investimenti sulla pubblica illuminazione. È stato recentemente completato il potenziamento dell’illuminazione in via Rosselli, ed è in fase di ultimazione lungo via Borgo Furo e Borgo Verde, con ulteriori interventi già programmati.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×