28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Si tuffa sfidando il mare agitato. Turista veneziano muore annegato in Sardegna

|

|

Si tuffa sfidando il mare agitato. Turista veneziano muore annegato in Sardegna

VENEZIA - Un turista veneziano di 58 anni, Claudio Manfrinato, in vacanza in Sardegna, è annegato ieri pomeriggio nella spiaggia di Rena Majore, località balneare tra Aglientu e il Comune di Santa Teresa, nel nord dell'isola.

 

L'uomo, nonostante le condizioni proibitive del mare, stava facendo una nuotata con la moglie e altri tre parenti, quando il gruppo ha incontrato grosse difficoltà a rientrare verso riva.

 

Il bagnino della spiaggia, insieme con altri bagnanti, si è tuffato in mare riuscendo a recuperare e portare in salvo tutti, anche se Manfrinato, l'ultimo ad esser stato recuperato, ha da subito iniziato ad avere problemi respiratori. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo degli operatori del 118 che gli hanno praticato il massaggio cardiaco per quasi un'ora, sino all'arrivo dell'elicottero.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e gli uomini della Capitaneria di Porto di Porto Torres. Nella stessa spiaggia tra il 9 e 10 luglio scorsi erano morti altri due turisti.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×