19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Si torna a fare teatro nelle piazze, 11 spettacoli nel trevigiano

Gruppo Alcuni riparte con la rassegna itinerante in 9 comuni, il via lunedì 20 luglio da Campodipietra di Salgareda

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

spettacolo teatrale

TREVISO - Nove comuni della Marca ospitano nelle piazze il teatro per bambini e famiglie. Undici spettacoli di storie e personaggi dei cartoni animati, ideati da Gli Alcuni, coinvolgeranno il pubblico in una sorta di variopinto festival tra teatro e video, fatto di magie, personaggi fantastici e ambientazioni variopinte.

Si parte lunedì 20 luglio, alle ore 20.45, nell’area parrocchiale di Campodipietra di Salgareda che ospiterà Polpetta & Caramella (le attrici Laura Feltrin e Margherita Re) con il nuovo spettacolo “Hansel e Gretel” per la regia di Davide Stefanato. La rassegna proseguirà a San Fior, Susegana, Valdobbiadene, Mogliano, Zenson di Piave e Pederobba, per terminare il 4 settembre a Paese, portando gli spettacoli in spazi non propriamente teatrali quali parchi, giardini, ville e piazze, scelti tra i più suggestivi e ricercati del territorio provinciale, per darne una nuova forma e per colorarli di vitalità.  Gli Alcuni coinvolgeranno il pubblico rendendolo continuamente complice della narrazione e protagonista attivo del racconto.

“Anche quest’anno la Rassegna Paesi, storie e bambini parte, rispettando tutte le disposizioni che sono state emanate per metterci in sicurezza dal coronavirus”, spiega Sergio Manfio, direttore creativo de Gli Alcuni - Noi di Gruppo Alcuni ci siamo impegnanti per far sì che questa ripartenza sia fatta nel modo migliore e più attenta possibile. Sappiamo perfettamente quanto i bambini siano attenti al rispetto di certe regole, basti pensare che alcune ricerche li mettono al primo posto non solo riguardo alle indicazioni da seguire per la raccolta differenziata, ma anche nel riprendere certi comportamenti scorretti da parte degli adulti.  Approfittiamo quindi della loro attenzione per essere anche noi più accorti nel seguire le regole della ripartenza, regole che dovrebbero riguardare anche molti altri aspetti della nostra vita sociale”.

Tutti gli spettacoli sono a offerta libera, verrà garantito il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra gli spettatori, l’ingresso è consentito solo con mascherina, dove specificato la prenotazione è obbligatoria presso le Biblioteche e i Comuni interessati. (Info allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×