20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Si schianta col deltaplano contro un camper: morto

La vittima è un pilota tedesco di 66 anni. Seconda vittima sul Grappa in meno di una settimana

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

BORSO DEL GRAPPA – Un altro gravissimo incidente sul Grappa: un pilota tedesco di 66 anni è morto oggi dopo essersi schiantato col suo deltaplano contro un camper. In base a quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato in fase d’atterraggio in una pista a Borso del Grappa quando ha perso il controllo toccando con un’ala il terreno per poi finire contro un camper parcheggiato.

 

Delle persone presenti sul posto hanno tentato immediatamente delle manovre di rianimazione, cosa che hanno fatto anche i sanitari del Suem 118 di Crespano e dell’elisoccorso giunti poco dopo, ma non c’è stato nulla da fare.

L’uomo si sarebbe lanciato poco prima da un punto denominato Col Del Puppolo, sul versante trevigiano del Monte Grappa, a poco più di 700 metri di quota. Forse per una manovra errata, oppure per un guasto tecnico, l’ala avrebbe toccato terra ed avrebbe fatto perno, facendolo finire sul retro del camper parcheggiato.

L’impatto è stato violentissimo, tanto da farlo morire all’istante. Sull’accaduto ora stanno facendo accertamenti i carabinieri.

Accade a meno di una settimana di distanza da un altro incidente mortale sul Grappa; anche in questo caso la vittima era un appassionato di volo tedesco. Quest’ultimo, però, era col parapendio: si era lanciato e la vela si era chiusa improvvisamente facendolo piombare sulla strada sottostante.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×