Si presenta in Posta e chiede di ritirare 5 euro: al rifiuto del personale va in escandescenza e poi aggredisce i poliziotti
E' stato tratto in arresto
TREVISO - La scorsa settimana, nell’ambito dell’attività di controllo, gli agenti della Questura di Treviso, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha sottoposto a controllo 759 persone e 117 veicoli e 15 esercizi commerciali; inoltre denunciate a vario titolo 6 persone.
In particolare nel pomeriggio del 28 luglio scorso, personale della Sezione Volanti è intervenuto presso la sede centrale di Poste Italiane, per un soggetto sprovvisto di documenti che poco prima, presentatosi allo sportello con la singolare pretesa di prelevare una somma contante di 5 euro, ha dato in escandescenze al rifiuto oppostogli dal personale dell’istituto.
L’uomo, invitato dagli agenti ad uscire dall’edificio, ha reagito in maniera aggressiva e scomposta dapprima apostrofandoli con ingiurie e minacce di vario tipo, per poi ingaggiare con loro una cruenta colluttazione, ragion per cui lo stesso è stato tratto in arresto per minaccia, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale.
Mentre nel pomeriggio del 29 luglio gli agenti denunciato in stato di libertà un cittadino nigeriano I.G., richiedente asilo in Italia, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente; l’uomo è stato infatti trovato in possesso di 12 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di gr. 8,3 circa.