25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Si finge operatore delle poste e al telefono si fa accreditare 6.000 euro

Mentre a Castelfranco una donna che si fingeva impiegata di banca è riuscita a spillare, sempre al telefono, 4.000 euro. Identificati dai Carabinieri, entrambi i responsabili sono stati denunciati

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

si finge operatore delle poste

CASTELFRANCO - Sedicenti impiegati di banca e di uffici postali smascherati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso e denunciati per truffa.

Il primo è un 22enne originario del napoletano che spacciandosi telefonicamente per operatore delle poste ha indotto un 30enne del coneglianese a versare a suo favore su carte ricaricabili quasi 6.000 Euro. Mentre la seconda è una 60enne di origini campane che, simulando la qualifica di funzionario di istituto di credito, inviava a un 48enne della zona di Castelfranco Veneto un falso "link" sul telefono cellulare, riuscendo a farsi accreditare su conto corrente la somma di quasi 4.000 Euro.

La raccomandazione dell'Arma è sempre quella di porre estrema cautela nel fornire i propri dati personali "in rete" e di mantenere l'assoluta riservatezza nell'utilizzo di password e codici personali.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×