25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Si affaccia alla finestra con la scacciacani e spara alla vicina

Donna illesa, in casa Polizia gli trova un arsenale

|

|

scacciacani

VERONA - Si è affacciato sul balcone di casa e, per provare la sua pistola scacciacani, l'ha puntata contro l'abitazione accanto e ha esploso due colpi. Una vicina di casa si è sporta sul terrazzo ed ha visto il dirimpettaio puntarle l'arma contro e premere il grilletto.

Un cittadino ha contattato la Centrale Operativa della Questura di Verona e sul posto sono intervenute le Volanti. Nell'abitazione dell'uomo i poliziotti hanno trovato un vero e proprio arsenale: 3 fucili, 2 carabine, 10 pistole - tutte a salve e prive di tappo rosso - oltre a centinaia di munizioni, un machete lungo 46 cm., una lancia in metallo lunga 190 cm, un pugnale a serramanico, un pugnale militare e una fionda in metallo.

Gli agenti hanno, inoltre, rinvenuto tre manufatti costruiti dal 52enne, verosimilmente allo scopo di ricreare armi da fuoco ad uso sportivo. Nel garage dell'abitazione, l'uomo aveva anche ricreato un poligono da tiro in cui si esercitava con le sue armi. Al termine degli accertamenti, tutto l'arsenale rinvenuto è stato sequestrato e il 52enne è stato denunciato per minacce aggravate e getto pericoloso di cose.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×