22 giugno 2021

Mogliano

Si è spento a 92 anni Gaetano Cappelletto, ex sindaco di Zero Branco

Era un punto di riferimento per la comunità zerotina: è stato medico di base, sindaco per due mandati e presidente della squadra calcistica di paese

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Gaetano Cappelletto si è spento a 92 anni

ZERO BRANCO – Medico di base, sindaco per due mandati e presidente della squadra calcistica di paese: si è spento Gaetano Cappelletto all’età di 92 anni, punto di riferimento per la comunità di Zero Branco.

Il funerale verrà celebrato nella chiesa di Santa Maria Assunta di Zero Branco domani mattina alle 11.

Cappelletto dopo aver conseguito la laurea in medicina all’università di Modena nel 1953 e aver lavorato all’ospedale di Treviso, è stato medico di base a Zero Branco fino al 1999. La pensione non aveva fermato la sua passione: per alcuni anni è stato docente all’università di Padova come igienista dentale.

Zero Branco lo ricorda anche per il suo impegno politico. È stato infatti sindaco dal 1995 al 2004 con la lista civica “Impegno e solidarietà”. Tanti i traguardi raggiunti durante i suoi mandati: la costruzione della nuova caserma dei carabinieri, della casa di riposo, l’acquisto di villa Guidini e la realizzazione all’interno dell’auditorium ora dedicato a Giovanni Comisso.

È stato presidente per 20 anni (dal 1970 al 1990) della squadra calcistica di paese “Zerotina” (oggi chiamata “Zero Branco”) che ha rilanciato nel panorama calcistico della Marca.

Tanti i messaggi di stima e affetto che sono comparsi sui gruppi facebook della Città: “grande medico sempre disponibile”, “per anni un punto di riferimento per i zerotini”, “grazie al Sindaco che ha amministrato il nostro Comune”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×