29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

SGOMBERO ALL’EX CROCE ROSSA

In 130, tra poliziotti e carabinieri, per liberare lo stabile da 24 immigrati

| |

| |

TREVISO – Sgomberato lo stabile dell’ex Croce Rossa in via Fratelli Bandiera a Treviso, lungo il Put. Un’azione conseguente alla denuncia della stessa Croce Rossa all’inizio di quest’anno per occupazione abusiva, al fine di liberare l’immobile e metterlo in vendita.

Dentro ci vivevano 24 immigrati, 23 di origine algerina ed un marocchino. Hanno un lavoro, anche se per lo più operano in cooperative in crisi con le commesse, e sono in regola con il permesso di soggiorno, con residenza in comuni dell’hinterland trevigiano. Imponente il dispiegamento di forze per effettuare lo sgombero: ben 80 poliziotti arrivati da Padova ed oltre 50 carabinieri.

Vivevano da anni nello stabile in stato d’abbandono, usufruendo peraltro di elettricità (che pagavano), mentre per cucinare e scaldare l’acqua utilizzavano delle bombole di gas tutt’altro che sicure.

Non avevano servizi igienici. Solo tra 15 giorni potranno riprendere le cose che avevano all’interno dello stabile. Dovranno rispondere di occupazione abusiva. Gli accessi saranno murati.

Per domani pomeriggio i centri sociali di Treviso hanno convocato un'assemblea di fronte alla sede evacuata.

Matteo Ceron

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×