06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Conegliano

Sforamento del livello di smog a Conegliano, scattano i nuovi divieti al traffico: ecco cosa cambia

In seguito alle misurazioni effettuate da Arpav, in città è stato attivato il livello di allerta arancione, fascia che introduce nuove limitazioni al traffico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano smog

CONEGLIANO - Nuovi divieti a Conegliano. In seguito alle misurazioni effettuate da Arpav, in città è stato attivato il livello di allerta arancione, fascia che introduce nuove limitazioni al traffico. In realtà la centralina di Arpav ha registrato un unico superamento dei limiti previsti per le polveri sottili, ma da quest’anno vengono prese in considerazione anche le previsioni degli sforamenti. Il livello di allerta arancione è stato attivato ieri.

 

La fascia verde introduce il “divieto di circolazione nel centro abitato del territorio comunale, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30”. Il divieto riguarda “ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e 1 a due tempi e autovetture ad uso proprio e veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 0 e 1 e a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4”. La “fascia arancione” introduce, in aggiunta alle misure previste per il livello verde, il divieto per “le autovetture ad uso proprio e i veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 2, le autovetture ad uso proprio alimentate a diesel Euro 4 e 5 e i veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 4”.

 

Ci sono però delle eccezioni: i divieti non riguardano via Innocenti, via Menarè, viale Italia e viale Venezia, via Matteotti (nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Italia e il confine comunale con san Vendemiano), via Fabbri, via Vazzoler, via Cosmo, via Manzoni, via Bianchi, via Caduti nei Lager, via Martiri delle Foibe e la strada vicinale San Giacomo di Rovarè. I divieti rimarranno in vigore fino alla pubblicazione delle nuove disposizioni di Arpav: visto che le nuove misurazioni sono previste per domani, a breve Conegliano potrebbe tornare in fascia verde.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×