25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Sfilata di carnevale, carri e maschere colorano Treviso

In 20mila lungo le vie del centro per la festa del martedì grasso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sfilata di carnevale, carri e maschere colorano Treviso

TREVISO - Maschere, coriandoli e carri allegorici hanno colorato questo grigio martedì grasso. Nonostante una leggera pioggia, la tradizionale sfilata di carnevale ha richiamato quasi 20mila persone a Treviso.

La festa, sotto la regia di Carlo Balljana, è partita puntuale alle 14 da piazzale Burchiellati, seguita da tante famiglie sotto gli ombrelli, lungo le Mura e attraverso tutto il percorso che da viale D’Alviano si è diretto verso Porta Santi Quaranta, Borgo Cavour, in Piazza Duomo, Piazza Pio X, Piazza Vittoria, Corso del Popolo, per arrivare in piazza Aldo Moro, teatro delle premiazioni dei carri più belli.

Ad aprire la sfilata con Re e Regina e la loro corte, c’erano, in rappresentanza del Comune l’assessore alla cultura Luciano Franchin, il vicesindaco Roberto Grigoletto. Tra i 22 carri a tema, non è mancata la satira sull’amministrazione comunale con il carro fuori concorso “Treviso vascello fantasma”.

Quest'anno ad aggiudicarsi il primo premio è stato il gruppo dell'Allegria di Maserada che ha conquistato il trofeo carnevale 2016; al secondo posto il carro del gruppo Gli amici di Quarto d'Altino; al terzo posto il carro del Comitato festeggiamenti Santa Mama e al quarto posto l'Allegra Compagnia che ha ricevuto anche la targa dall'artigianato trevigiano ed è stato premiato da Rivivere Treviso per la miglior coreografia e animazione; al quinto posto il carro del gruppo carnevale Pero premiato con una targa dalla Conferesercenti. Secondo e terzo carro classificato hanno ricevuto anche una targa da parte di Ascom.

Guarda tutte le foto

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×