25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Sfilata dei carri mascherati a spinta e festa di Carnevale sabato in piazza a San Vito di Altivole

Un pomeriggio di balli, trampolieri, sputafuoco e giocolieri, musica, crostoli e zucchero filato

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Carri mascherati

ALTIVOLE - Il colorato e festoso Carnevale farà il suo ritorno a San Vito di Altivole il prossimo sabato 3 febbraio alle 14.30, portando con sé un mix di creatività, divertimento e solidarietà. L'evento, giunto alla sua seconda edizione, promette una giornata all'insegna della spensieratezza con la sfilata dei carri mascherati che attraverserà le vie del paese. Il Sindaco Chiara Busnardo esprime entusiasmo riguardo alla rinascita del Carnevale, affermando: "Riproponiamo, dopo il successo della prima edizione, un Carnevale sostenibile, a misura di famiglia". L'elemento distintivo di questa celebrazione è la partecipazione di carri e carretti mascherati originali, che saranno spinti o trainati senza l'utilizzo di veicoli a motore. Vecchie biciclette, carriole e passeggini avranno una nuova vita grazie a un approccio ecologico e sostenibile.

La Banda Giuseppe Verdi, alle 14.45, darà il via alla sfilata dei carri mascherati a spinta, con il Comitato festeggiamenti di San Vito che aprirà la strada. La giuria premierà i carri più originali al termine del percorso, mentre i professionisti di Enjoy - Impara Balla Divertiti intratterranno il pubblico con balli e musica per tutto il pomeriggio. La compagnia "Bottega dei Sogni" di Pordenone aggiungerà una dimensione magica alla festa con trampolieri, sputafuoco e giocolieri, creando uno spettacolo che coinvolgerà grandi e piccini. I volontari saranno al servizio del pubblico offrendo prelibatezze come vin brulè, crostoli, crepes, cioccolata calda e zucchero filato, il tutto in cambio di offerte libere. .

Il ricavato dell'evento avrà un nobile scopo, contribuendo alla realizzazione di progetti dedicati ai bambini presso la biblioteca comunale. Questo straordinario evento è reso possibile grazie al prezioso contributo di volontari provenienti da varie associazioni e aziende locali, tra cui l’Associazione volontari di Protezione Civile di Altivole, il Circolo Noi, gli Alpini della sezione ANA di San Vito, l’Avis, la Pro loco Altivole, la Pasticceria Sarti e il Centro Estetico “Il rituale del Sè”. Le celebrazioni di Carnevale non si fermeranno qui, poiché martedì grasso sarà animato dallo spettacolo organizzato dalla Biblioteca comunale, "Geo il giocoliere", presso il Centro Ricreativo di Caselle dalle 15.00 alle 17.30. Un modo divertente e coinvolgente per concludere in bellezza il periodo di festa.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×