29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Sfilata cinofila a Mogliano

Il 4° Raduno Unità Cinofile memorial Rigoli si terrà il prossimo 20 settembre nella città trevigiana

|

|

Sfilata cinofila a Mogliano

MOGLIANO - Il 20 settembre si terra a Mogliano il 4°  Raduno Interregionale Unità Cinofile Operative Memorial Rosanna Rigoli. Sarà una giornata insieme agli amici a quattro zampe per le vie di Mogliano.

 

«La giornata sarà dedicata – informa Aldo Giovannella organizzatore dell’evento -   alla presentazione al pubblico delle varie unità cinofile attive sul territorio. Il binomio cane conduttore si esibirà in dimostrazioni di difesa, ricerca persone, stupefacenti, armi ed esplosivi».

 

Tema della manifestazione sarà “Il Futuro delle Nostre Unità Cinofile”. Vi sarà una parata con sfilata per le vie della città. Ogni Unità Cinofila verrà accompagnata da un bambino delle scuole moglianesi.

 

«La giornata avrà inizio alle 8,30 e si concluderà alle 17.00 – informa Aldo Giovannella – Il cane verrà presentato non come macchina da lavoro, ma come essere dotato di mente ed emozioni, di disciplina ed attenzioni. Qualità sviluppate in un rapporto di collaborazione e fiducia con il suo conduttore amico».

 

«Il 27 settembre infine avrà luogo presso la Fiera del Rosario – conclude Giovannella –  la 5° manifestazione cinofila amatoriale Città di Mogliano. Gara cinofila per neofiti e non con ricchi premi. Si terranno interessanti salotti dell’informazione allestiti in mezzo al pubblico sul tema del benessere e della sana gestione del nostro cane. Il mio staff Pengo Life Project sarà a disposizione per risolvere e fornire informazioni».

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2011

STUDENTI "PULITI"

Stamane al liceo Verdi di Valdobbiadene l'unità cinofila ha annusato aule, zaini e borse alla ricerca di droga

immagine della news

29/11/2010

LA PREDA VESTE PRADA

I cani Cites contro il commercio internazionale di animali proibiti. L’addestramento italiano a Volpago

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×