Sfida stellare al Palaverde: a Treviso si gioca Conegliano-Milano
Attesa alle stelle per il match di campionato, tra spettacolo in campo e iniziative solidali

TREVISO - Grande attesa per la 22ª giornata di campionato, nona del girone di ritorno, che vedrà domani sera, alle 20.45, la capolista Prosecco DOC Imoco Conegliano sfidare la Numia Vero Volley Milano al Palaverde. Sarà la riedizione della finale di Coppa Italia, giocata appena domenica scorsa a Casalecchio di Reno, e terminata con un altro netto successo per le Pantere. L'evento ha già fatto registrare il tutto esaurito da due settimane e sarà trasmesso nei cinque continenti. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate quattro volte: nella Supercoppa Italiana a settembre (3-2 per Conegliano), nella regular season all'andata (3-0 per le Pantere), nella semifinale del Mondiale per Club in Cina (3-0) e nella finale di Coppa Italia (3-0). Tra le ex del match, figurano per Milano Sylla, Egonu e Danesi. Coach Santarelli avrà a disposizione la rosa al completo. La sfida sarà diretta dagli arbitri Piana e Cavalieri. In Italia la diretta TV sarà trasmessa su Rai Sport HD e in streaming su Volleyballworld.tv.
Coach Santarelli: "Una sfida affascinante"
L'allenatore delle Pantere, Daniele Santarelli, ha sottolineato l'importanza del match: "Si torna in campo tre giorni dopo la finale di Coppa Italia. Ora ci sono tre punti in palio, ma tra due squadre di questo livello ogni partita ha un valore speciale. Milano sta crescendo, ha recuperato le sue giocatrici e sarà tra le avversarie più dure anche per i prossimi trofei. Noi dovremo essere al massimo della condizione".
Spettacolo e iniziative al Palaverde
L'evento sarà arricchito da diverse iniziative speciali:
- Sponsor Day Markaservice: lo storico sponsor delle Pantere premierà l'MVP della partita.
- Esibizione musicale: nei time-out si esibirà la violinista Eudora Nasato, talento trevigiano di 21 anni (nella foto).
- Omaggio alle capitane: lo sponsor Testa & Molinaro donerà un prosciutto San Daniele ad Asia Wolosz e Alessia Orro.
- Premiazione Pantera del Mese: Marina Lubian, eletta dai tifosi, riceverà il premio da Da Ros Green.
Social Day: "Un cuore per l'autismo"
Il match sarà anche un'occasione per la solidarietà: in collaborazione con VTV Volley - Comitato Cuoredarena, verrà organizzato il 15° Social Day a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto di Treviso, impegnata dal 2009 nel supporto a bambini e giovani adulti con autismo. Durante l'evento, saranno venduti cuori fatti a mano e autografati dalle Pantere, con tutto il ricavato destinato alla Fondazione. Le madrine dell'iniziativa saranno le giocatrici Gabi, Eckl, Lubian, Wolosz e Lukasik, che posizioneranno i cuori in campo prima dell'inizio del match. Un mix perfetto di sport, spettacolo e impegno sociale, per una serata che si preannuncia imperdibile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo