12/08/2022pioggia e schiarite

13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

12 agosto 2022

Atletica

Altri Sport

Sfida mondiale per il Team Treviso: Ganz è a Cali

Il 19enne di Vedelago, vicecampione italiano juniores, è atteso dal debutto nella rassegna iridata under 20: mercoledì la batteria dei 400 ostacoli

|

|

Riccardo Ganz

VEDELAGO - Da Tallinn a Cali. Da una semifinale europea ad un sogno mondiale. Riccardo Ganz è pronto per il debutto ai Mondiali under 20 di Cali (Colombia). Il 19enne di Vedelago, in forza al Team Treviso, scenderà in pista dopodomani, mercoledì 3 agosto, alle 17.10 ora italiana, per la batteria dei 400 ostacoli. Il suo secondo appuntamento a livello internazionale, dopo aver raggiunto, nel 2021, la semifinale degli Europei di categoria di Tallinn.

Il 4 giugno, al Challenge Assoluto di Firenze, Ganz ha corso in 51”29, tempo che al momento vale la settima prestazione europea dell’anno e la trentunesima al mondo. Fresco di diploma al liceo sportivo Da Vinci di Treviso, Riccardo - che ha iniziato la carriera sportiva al Gruppo Atletica Vedelago, la società del suo paese, prima di passare nel 2019 al Team Treviso - è anche il vicecampione italiano juniores della specialità.

La sua stagione è stata in continuo progresso, sino al 51”29 di Firenze. “Riccardo - spiega il tecnico Fabio Ceccato, che l’allena dal momento dell’ingresso nella categoria allievi - è un ragazzo molto determinato che ha fortemente voluto la partecipazione ai Mondiali under 20 e l’ha raggiunta, andando anche oltre quelle che potevano essere le aspettative cronometriche della stagione. Da quando è a Cali ci sentiamo tutti i giorni al telefono, mentre lì è seguito da vicino da Fabrizio Mori (ex campione mondiale dei 400 ostacoli, ndr). E’ in buone condizioni e, come il resto della squadra azzurra, sta gradualmente abituandosi al clima e alla realtà colombiana. Il Gruppo Atletica Vedelago e il Team Treviso sono pronti a fare il tifo per lui. Il confronto con il resto del mondo è durissimo, mi attendo che Riccardo sappia sorprenderci come ha fatto diverse altre volte in questa stagione”.

Dopo la batteria, la semifinale dei 400 ostacoli è prevista per le 23.40 (ora italiana) di giovedì 4 agosto. Mentre la finale si svolgerà alla stessa ora di venerdì 5 agosto. Oltre gli ostacoli, ci sono anche i sogni di Riccardo Ganz. Nelle foto in allegato: Riccardo Ganz (credito GRANA)

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×