17 gennaio 2021

Vittorio Veneto

Sfida a due per le amministrative a Cappella Maggiore

Il “dopo Barazza” vede in campo come candidati sindaci Vincenzo Traetta e Gilberto Cannella

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sfida a due per le amministrative a Cappella Maggiore

CAPPELLA MAGGIORE - È sfida a due, l’11 giugno, a Cappella Maggiore. La maggioranza uscente del sindaco Mariarosa Barazza candida Vincenzo Traetta alla guida della civica “Vincenzo Traetta Sindaco”, mentre Lega Nord, Forza Italia, Indipendenza Veneta e Cittadini per il nostro Comune sostengono Gilberto Cannella, candidato sindaco della “Civica per il cambiamento – Cannella sindaco”.

 

Il programma elettorale della civica di Traetta punta, per i prossimi 5 anni, a migliorare la qualità della vita dei cittadini rafforzando la sicurezza personale e stradale, puntando sulla cura delle strutture pubbliche e migliorando i servizi alla persona.

 

Capisaldi la trasparenza e la collaborazione con tutte le realtà del territorio, ma anche con altri comuni, in particolare con Fregona e Sarmede per dare servizi migliori ai cittadini.

 

Spazio sarà poi dato alla ricerca di fondi europei per sostenere interventi nel paese, in particolare puntando alla valorizzazione delle risorse storico e culturali.

 

Tra le opere pubbliche, il completamento di progettazioni già avviate come l’ampliamento del primo piano del centro sociale di Cappella Maggiore o la riqualificazione di Borgo Villa con la realizzazione del percorso turistico sull’olio.

 

Tra i progetti c’è anche quello di trasmettere via web i consigli comunali. La “Civica per il cambiamento” punta pure a migliorare la qualità di vita dei cittadini e per questo ha in mente di realizzare dei gruppi di lavoro aperti al contributo delle persone e delle associazioni, così da affiancare e supportare l’amministrazione su specifiche tematiche e scelte.

 

Tra i progetti quello di sostenere iniziative che favoriscano la creazione di posti di lavoro, il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare agli anziani e della sicurezza sul territorio, attenzione ai giovani coinvolgendoli nella vita sociale del paese, recupero di alcune iniziative del passato come “I giochi tra contrade” e poi la promozione del territorio.

 

Quanto a opere pubbliche il programma elettorale indica tra le priorità il miglioramento dell’incrocio via Livel-via Roma, il proseguo nella messa in sicurezza del territorio e nella manutenzione delle scuole, oltre a un potenziamento della rete ciclo-pedonale. Fondamentale per la civica sarà reperire fondi europei per sostenere progetti che spazieranno dalla cultura allo sport, dall’ambiente all’agricoltura.

 

VINCENZO TRAETTA

VINCENZO TRAETTA SINDACO

Candidati consiglieri: 

Mariarosa Barazza 

Flavio Cillo 

Chiara Zanette 

Loretta Camerotto 

Cristiano Cortella 

Barbara Dorigo  

Fabio Fabbris 

Loris Gava 

Marzia Gava 

Alessandra Lorenzi 

Chiara Piccin 

Tiziana Vanzella

 

 

GILBERTO CANNELLA

CIVICA PER IL CAMBIAMENTO – CANNELLA SINDACO

Candidati consiglieri:

Monica Canzian

Silvia Collodel

Mariaelena Dal Cin

Amedeo Dal Fabbro

Roberto Dall’Antonia

Cinzia Dal Ros

Giacinto Da Ros

Mario De Nadai

Juri De Luca

Caterina Gava

Alberto Piccinin

Davide Sacco

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×