29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Sfida alla sclerosi multipla, Furlani in gara alla Maratonina di Pescara

Scortata da una pattuglia delle Fiamme Gialle durante il percorso

|

|

Sfida alla sclerosi multipla, Furlani in gara alla Maratonina di Pescara

PESCARA - Una podista, un'atleta, una donna: Silvia Furlani è molto più di quello che traspare dalla sua carta d'identità o dalla diagnosi di sclerosi multipla avuta ad appena 26 anni.
Friulana doc, ha 62 anni, e dopo numerose competizioni, ha partecipato oggi alla Maratonina del Mare di Pescara, organizzata dalla Associazione Sportiva Runners Pescara, scortata dalle Fiamme Gialle in pattuglia per la sicurezza stradale e l'eventuale assistenza.

Silvia è una sportiva, una runner, una guerriera che, con la sua tenacia e determinazione, non si è mai arresa ai bollettini medici per correre la corsa più importante, quella della vita. E sulla linea di partenza alle 6 di questa mattina, Silvia ha solcato il tracciato con uno zaino in spalla, una bisaccia che tutti hanno, ma che spesso nessuno porta con sé, perché non ha il coraggio sufficiente per sostenerne il peso.

C'è chi arranca, chi rimanda, chi si trascina, ma queste sono storie comuni: la storia di Silvia invece, è unica, e per le Fiamme Gialle di Pescara, si intitola 'The Winner'. "Silvia è un esempio e un'atleta straordinaria - afferma il colonnello Antonio Caputo, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara -: poterle stare accanto è stato emozionante, un onore e un privilegio. Uno dei traguardi più importanti che abbiamo raggiunto in questi mesi di servizio a tutela dei cittadini".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×