29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Settore della logistica in sciopero: "Obbligati a mettere a rischio la nostra salute per la consegna di un pacco"

Domani a Treviso presidio in piazza dell'Università

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Adl Cobas Treviso

TREVISO – Sciopero generale della logistica domani, venerdì 23 ottobre, per l’intera giornata. I lavoratori e le lavoratrici che operano nel trasporto merci incrociano le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale.

Anche a Treviso lo sciopero, indetto dal Adl Cobas e Si Cobas, darà vita a una manifestazione di protesta in piazza Università alle 14.30. “Stiamo attraversando un momento storico unico, che ha avuto un impatto devastante sulle nostre vite: le nostri fonti di reddito, la nostra libertà di movimento e le nostre abitudini sono stati colpiti, ponendo tutti noi in situazioni difficili e precarie, a cui avremmo volentieri fatto a meno. Spesso ci siamo visti obbligati a mettere a rischio la nostra salute e quella di chi ci sta affianco per dover garantire la continuità del nostro lavoro, come se la nostra vita valesse meno della mancata consegna di un pacchetto di Amazon”, spiega Adl Cobas Treviso. “Come spesso accade in situazioni di crisi c'è chi cerca di approfittarne e non dimostra nessuno scrupolo nel sacrificare lavoratori e lavoratrici sull'altare del profitto”.

In piazza con i lavoratori della logistica anche gli attivisti di Friday's For Future Treviso: “Saremo al fianco dei lavoratori per ribadire che un sistema in cui le grandi industrie prevalgono, continuando non solo a portare avanti e alimentare le cause della crisi climatica, ma generando un meccanismo in cui il lavoro prevale sulla salute, i diritti di tutti, non può continuare ad esistere. Ci troveremo lì per richiedere che piuttosto di costruire l'ennesima grande opera inutile vengano messe in atto politiche di riconversione per garantire reddito e salute a tutti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×