24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Sesso: "I più dotati? I bolognesi"

Per record vendite di condoms, la città sarà premiata da Durex e Rocco Siffredi

|

|

Sesso:

BOLOGNA - Bologna è la capitale italiana dell'amore. Lo sostiene la Durex, casa produttrice di profilattici, che ha incoronato il capoluogo emiliano come 'Loveville' italiana del 2013. I bolognesi hanno infatti sbaragliato la concorrenza delle altre città facendo registrare il maggior numero di vendite pro capite di prodotti legati alla sfera sessuale, rilevate dai sistemi di monitoraggio Nielsen, per i mass market, e l'Ims per il canale farmaceutico, nei 2 mesi di competizione, con una spesa totale di 546 mila euro.

 

Nella speciale classifica sul consumo di profilattici e sex toys, Bologna ha preceduto Firenze e Verona, le altre due città salite sul podio. Chiudono la classifica, invece, i centri del meridione, come Bari, Cagliari, Palermo e Lecce. La Durex premierà Bologna il 19 aprile con un'iniziativa in una discoteca della città. A conferire il premio sarà l'attore hard Rocco Siffredi.

 

"Bologna, città studentesca - ha detto lo psichiatra e sessuologo Marco Rossi - si è sempre dimostrata molto vivace culturalmente, intellettualmente e socialmente, forse perché la sua popolazione maschile pare essere storicamente fra le più dotate in Italia. Il fatto che Bologna si sia aggiudicata il riconoscimento di Loveville 2013 dimostra come le coppie qui, più che in altre città d'Italia, vivano un sesso complice, naturale ed appagante". Anche perché, ha osservato Rossi, qui più che altrove, è diffuso l'uso del profilattico.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

01/05/2022

BUONA DOMENICA "Niente sesso, siamo inglesi"

Dall'affare Profumo, al principe Andrea fino al deputato appena scoperto durante una seduta a Westminster a guardare video porno dal cellulare: brutta bestia il sesso per gli inglesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×