Sessant'anni di matrimonio, la storia d'amore dei trevigiani Caterina e Renato va su Rai Uno
La coppia è stata ospite della trasmissione “La Vita in Diretta”
| Isabella Loschi |
TREVISO - Sessant’anni di matrimonio per Caterina e Renato. Si sono spostati il 17 marzo 1963, lei allora aveva solo 16 anni e lui 22, dopo due anni di lettere perché Renato faceva il militare. Un amore che ha superato prima la contrarietà della famiglia di lei, poi i problemi della vita, fino ad arrivare ad oggi, sempre “innamorati come il primo giorno”.
L’amore da record di Caterina Massarutto, 76 anni e Renato Mauro, 82 anni, ha fatto notizia, tanto che i due trevigiani ieri sono stati ospiti della trasmissione di Rai 1, “La Vita in Diretta”. La troupe televisiva ha seguito i due protagonisti per una giornata, per cercare di capire il segreto della loro longeva e felice vita di coppia che ha permesso loro di arrivare alle nozze di diamante.
Caterina e Renato, oltre ad essere spostati da 60 anni, due figli e cinque nipoti, hanno anche sempre lavorato insieme nello studio di famiglia. “Ancora oggi andiamo tutti i giorni a lavoro - racconta emozionata Caterina al conduttore della trasmissione, Alberto Matano - ma abbiamo due uffici separati e mansioni diverse”. Sono quattro le regole d’oro di Caterina e Renato per il loro lungo matrimonio: “Amore, pazienza, perseveranza e complicità”.