21 gennaio 2021

Montebelluna

Servizio di visite oculistiche aggiuntivo a Montebelluna e Pederobba

Da domani, domenica 29 novembre, visite oculistiche aggiuntive al San Valentino e al distretto di Pederobba

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

visita oculistica

MONTEBELLUNA – Servizio aggiuntivo di visite oculistiche al San Valentino di Montebelluna a partire da domani, domenica 29 novembre, e per quattro domeniche, fino al 20 dicembre, dalle 8 alle 13 il dottor Giorgio Capovilla, affiancato dallo staff infermieristico che pure si è reso disponibile, sarà a disposizione per eseguire le visite urgenti.

“E’ un’operazione dal duplice vantaggio sia per l’azienda Ulss 2 che per i cittadini: da un lato vengono gestite le visite urgenti, snellendo le liste di attesa che si sono inevitabilmente venute a creare sia con la prima fase acuta dell’emergenza sanitarie che – spiega il dottor Giorgio Capovilla -, con la seconda in corso; in secondo luogo, viene data disponibilità proprio in una giornata - la domenica - in cui gli ambulatori sono meno frequentati e quindi anche il rischio di assembramenti durante l’attesa vengono estremamente ridotti”.

Le visite aggiuntive saranno svolte presso il piano terra del Monoblocco Poliambulatori del San Valentino e proseguiranno domenica 6 dicembre presso l’ambulatorio del distretto di Pederobba. Per domenica 13 e 20 dicembre, invece, verrà valutata la sede delle visite in base all’andamento delle prime due giornate.

Il servizio sarà assicurato anche grazie allo staff infermieristico coordinato dalla dottoressa Alessia Baggio – composto da 5 unità che si avvicenderanno nelle varie domeniche in orario aggiuntivo senza togliere ore alla emergenza Covid. La disponibilità da parte degli infermieri a svolgere il proprio lavoro in orari flessibili non riguarda solo le visite oculistiche: negli ultimi tempi essi prestano servizio anche il sabato al San Valentino, a supporto dei piccoli interventi di chirurgia, o dell’ambulatorio di urologia, attivati nel fine settimana per evitare assembramento nell’area ambulatoriale durante i più frequentati giorni feriali.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2020

Buon 2021: gli auguri dai sindaci della Marca

Gli auguri da: Treviso, Castelfranco, Vittorio Veneto, Montebelluna, Conegliano, Mogliano, Asolo, Pieve di Soligo, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve del Grappa, Valdobbiadene e Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×