25 novembre 2020

Oderzo Motta

Servizio Civile, a Ponte i volontari aumentano: da due a quattro

Le novità principali riguardano il settore dei Servizi Sociali

|

|

Servizio Civile, a Ponte i volontari aumentano: da due a quattro

PONTE DI PIAVE - Aumentano da 2 a 4 i posti disponibili presso il Comune di Ponte di Piave per lo svolgimento del Servizio Civile Universale.

Dal 2006 il Comune di Ponte di Piave aderisce, tramite l'Associazione Comuni della Marca Trevigiana, al Servizio Civile Nazionale offrendo la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di fare un’esperienza di servizio e lavoro, retribuita, in Comune affiancando alcuni dipendenti appositamente formati.

"La trasformazione del progetto in Servizio Civile Universale - spiega il Sindaco Paola Roma - ci ha permesso di ampliare il numero dei posti disponibili attivando anche altri progetti.

Alcuni dei ragazzi che hanno lavorato con noi in passato hanno trovato degli sbocchi professionali a partire dall'esperienza svolta in Comune, altri, pur prendendo altre strade, sono rimasti vicini al servizio alla comunità continuando in attività di volontariato".

Per il prossimo anno è stato riconfermato il progetto legato alla biblioteca, alla Casa di Cultura Goffredo Parise e agli eventi culturali del Comune con la stabilizzazione di 2 posti; le novità riguardano il settore dei Servizi Sociali dove, con il progetto -social +sociale, torna il volontario dedicato al sostegno dei progetti dei Servizi Sociali, che spaziano dalle attività con i minori a quelle con gli anziani.

Da quest'anno viene poi introdotto il Progetto Ambiente 2019 con un volontario affiancato all'Ufficio Tecnico nelle progettualità che riguardano il Piave nei suoi vari aspetti, dalla fruizione degli spazi e degli ambienti golenali alle problematiche idrogeologiche.

Il bando è già attivo: la domanda va presentata entro il 10 ottobre 2019. Info: https://domandaonline.serviziocivile.it

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×